Cronaca di Napoli

Napoli, i vigili controllano la movida del centro storico

Pubblicato da
Condivid

Nel fine settimana la Polizia Locale di Napoli ha presidiato i principali luoghi della movida cittadina. Il reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori nelle attivita di controllo per il consumo di alcol e stupefacenti da parte di minorenni nella zona del Centro Storico ha individuato 4 minorenni e un giovane maggiorenne in possesso di sostanze stupefacenti.

Le sostanze trovate in modica quantità per l’uso personale sono state sequestrate con segnalazione alla Prefettura per l’applicazione delle misure amministrative e i minorenni sono stati affidati ai genitori informandoli dell’accaduto.

Dai controlli di Polizia Amministrativa effettuati nelle zone di Chiaia, Vomero, Centro Storico e San Lorenzo, sono scaturiti 25 verbali elevati a titolari di esercizi di somministrazione che violavano le prescrizioni di impatto acustico, per occupazione di suolo senza titolo e in difformità, mancata differenziazione dei rifiuti e sversamento fuori orario, tabelle pubblicitarie prive di autorizzazione e per la vendita di alcolici a soggetti minorenni e senza autorizzazione.

 Tra via Caracciolo e Piazza Vittoria elevate ben 165 multe

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada postazioni di controllo in via Caracciolo, in Piazza Vittoria, nei punti nevralgici dei quartieri Stella e San Lorenzo, e nella zona del Vomero, hanno consentito il controllo di 231 veicoli e di elevare 165 verbali per guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, assenza dei documenti necessari per la circolazione, sosta irregolare e altre infrazioni, oltre al sequestro e fermo amministrativo di 3 veicoli il prelievo di 13 autovetture con i carri gru, quale sanzione accessoria alla sosta irregolare.

Durante i controlli è stata accertata la guida di un veicolo con targa straniera corrispondente ad un veicolo cessato dalla circolazione per distruzione e telaio alterato, un altro conducente di nazionalità straniera ha esibito una patente chiaramente alterata.

Entrambi sono stati denunciati con sequestro penale del veicolo e del documento falso. In Piazza Garibaldi un conducente fermato per un controllo ha opposto resistenza all’identificazione e minacciato gli agenti operanti che lo hanno denunciato per resistenza, minacce e aggressione a pubblico ufficiale.

In via Broggia è stato individuato e sanzionato un parcheggiatore abusivo che per i suoi comportamenti è stato denunciato per il reato di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale Sono state inoltre impiegate pattuglie fino alle ore 24, in Piazza Garibaldi, per contrastare le criticità della zona e impedire i mercatini abusivi di merci usate.


Pubblicato da