Calcio Napoli

Il Napoli ringrazia Gallo, e ora mancano 4 vittorie allo scudetto

Condivid

Il Napoli torna a vincere e ora è a meno quattro vittorie dal sogno chiamato terzo scudetto.La squadra di Spalletti deve ringraziare l’autogol di Gallo ma grazie alla prestazione supe rdi capitan Di Lorenzo autore del gol dell’1-0 e ad una squadra che non ha mai mollato niente torna alla vittoria meritatamente.

Al Via del Mare finisce 2-1 grazie al decisivo autogol di Gallo, dopo che Di Francesco era riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale di Di Lorenzo.La squadra di Spalletti si porta momentaneamente a +19 sulla Lazio seconda in classifica, mentre i giallorossi di Baroni, alla sesta sconfitta di fila, restano fermi a quota 27 punti a +8 sulla zona retrocessione.

Il primo quarto d’ora di gioco e’ quasi tutto a favore dei salentini, che partono con grande carattere e determinazione, creando la prima occasione all’8′ con Maleh: il marocchino tenta una girata dal limite chiamando Meret ad un colpo di reni per alzare la palla in corner.I partenopei ci mettono un po’ a carburare, ma al 18′ passano avanti grazie al gol di capitan Di Lorenzo, che batte Falcone di testa su cross di Kim.

Al 34′ gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Lozano, bravo a liberarsi al tiro di mancino con Falcone che stavolta riesce a distendersi e deviare in corner.Ad inizio ripresa il Lecce parte meglio e al 52′ pareggia: la firma e’ quella di Di Francesco, che in mischia indovina il destro da dentro l’area dopo una traversa colpita da Ceesay su sponda aerea di Baschirotto.

La gara si accende e i giallorossi prendono ancor piu’ coraggio, al 64′ pero’ un clamoroso autogol di Gallo, con la palla non trattenuta da Falcone, permette al Napoli di tornare avanti sul 2-1.Con il passare dei minuti il match si blocca e il gioco si ‘spezzetta’, regalando pochissime altre occasioni sia da una parte che dall’altra: al triplice fischio puo’ far festa la squadra di Spalletti.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 7 Aprile 2023 - 21:09

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scoperta una cavità nascosta sotto la caldera

Una cavità finora sconosciuta, incastonata a 3,6 chilometri di profondità sotto i Campi Flegrei, potrebbe… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 12:02

Orta di Atella, 96enne intrappolato in casa in fiamme: salvato dai carabinieri

Orta di Atella– Attimi di paura questa mattina in via Salvemini, dove un incendio ha… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 11:49

Napoli, suicidio assistito, negato il diritto alla morte assistita a “Coletta”, malata di SLA

Napoli– Una storia di dolore, dignità e diritti negati che scuote la Campania. "Coletta", nome… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 11:32

L’anticiclone africano torna a infuocare l’Italia: picchi di 40°C per il weekend di San Lorenzo

Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:46

Napoli, lutto a San Lorenzo, addio al giovane pizzaiolo Genny: lavorava da Sorbillo

San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:20

Casavatore, viabilità, servizi alla persona e PUC: ecco la ricetta del neo sindaco Fabrizio Celaj.

Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 09:23