GLI AGGIORNAMENTI

Festa scudetto, Napoli Salernitana spostata a domenica? Parlano il prefetto e il sindaco Manfredi

SULLO STESSO ARGOMENTO

“E’ la Lega che determina eventuali spostamenti di partite o meno”. Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, in merito all’eventualità che la partita tra Napoli e Salernitana di sabato 29 aprile alle ore 15 al ‘Maradona’ possa essere spostata a domenica, in concomitanza con Inter-Lazio.

PUBBLICITA

Spostamento Napoli Salernitana, la risposta del prefetto Palomba

I risultati dei due match, infatti, potrebbero decretare la conquista matematica dello scudetto per gli azzurri. Il tema è “l’unico” all’ordine del giorno della riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza che è in corso.

Il prefetto Palomba, a margine delle celebrazioni per il 25 Aprile, ha sottolineato che “dobbiamo valutare: c’è una concomitanza anche di eventi su Napoli nel fine settimana, sono necessarie valutazioni di tipo sportivo e di ordine pubblico”.

Al comitato, secondo quanto si apprende, potrebbe collegarsi in video anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Palomba ha spiegato che rispetto all’eventuale spostamento della partita “non ravvediamo rischi specifici”.

“Il problema è organizzare al meglio questa possibile festa per sabato o domenica. Sotto certi aspetti io immagino che, conoscendo Napoli, avremo 48 ore di festa. Noi faremo tutte le valutazioni del caso e le porremo a chi alla fine dovrà decidere”.

    Manfredi: “Spostamento Napoli Salernitana? Complicato”

    Per il sindaco Gaetano Manfredi invece l’eventuale spostamento “è una valutazione complicata perché entrano in gioco questioni di diritti televisivi e di concomitanza con altre partite”.

    “C’è la partita del Napoli, del turno successivo, anticipata a martedì 2 maggio con l’Udinese. Pertanto si sta facendo una valutazione complessiva per vedere quali siano gli interessi prevalenti e quale sia la soluzione migliore. Credo che nelle prossime ore si arriverà a una conclusione”.

    Un’organizzazione che – ha sottolineato il sindaco – “segue in prima persona anche il ministro dell’Interno. Stiamo lavorando tutti insieme affinchè ci sia una festa. E’ un momento di grande gioia e lavoriamo perché si possa vivere in sicurezza e pertanto metteremo in campo tutte le iniziative necessarie”.

    Manfredi: “Festa del 4 giugno? Potranno esserci limiti a capienza”

    Per quanto riguarda poi la festa ‘organizzata’ per il 4 giugno, Manfredi ha ribadito che si sta lavorando per una festa prima dentro lo stadio ‘Maradona’ e poi in quattro piazze della città: Plebiscito, piazza Mercato, una piazza a Bagnoli e Scampia a cui si aggiungeranno anche alcune piazze in comuni della provincia.

    “E’ molto importante – ha proseguito il sindaco – che sia una grande festa distribuita e che non ci siano concentrazioni eccessive”. Manfredi ha assicurato che per l’accesso alle piazze “non ci saranno biglietti, ma potranno esserci dei limiti alla capienza per motivi di sicurezza. Questa è una valutazione che fa la Questura”.

    Una festa a cui parteciperanno tanti artisti, personalità napoletane e non napoletane “tifosi del Napoli”. Manfredi non ha voluto anticipare i nomi dei protagonisti annunciando però che ci potranno essere “connessioni internazionali perché la comunità di tifosi napoletani all’estero è molto nutrita e tutti vogliono essere parte di questa festa”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...