Servizi di controllo straordinari ad opera delle forze dell’ordine, della Polizia metropolitana e locale, nonché, per i profili di carattere specifico, da parte dell’Asl Napoli 1 e dell’Ispettorato del Lavoro sono stati effettuati ieri nell’area di piazza Garibaldi a Napoli e nelle zone limitrofe.
Il bilancio parla di 456 persone controllate, di cui 9 denunciate ed una arrestata. Sono stati effettuati controlli su 89 veicoli e 32 esercizi pubblici, con l’individuazione di 2 lavoratori “in nero” o irregolari. Sono state impiegate 68 unità di personale delle forze dell’ordine, 2 della polizia municipale e metropolitana e 28 unità di altri enti.
Le violazioni accertate sono state 53, di cui 11 fiscali e 42 di altra natura. L’attività – programmata in seno al comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si inquadra nella sinergia instauratasi tra Prefettura, Comune di Napoli, Forze dell’Ordine, Asl Napoli 1 e Ispettorato del Lavoro – è espressione di una modalità di approccio organico alla tematica della sicurezza urbana comune alle grandi metropoli, con una continuità di interventi che produrranno risultati consolidati, finalizzati all’incremento del decoro e della riqualificazione del contesto urbano.
Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto
Napoli — Un debito contratto per l’acquisto di droga che, nel giro di poco tempo, sarebbe… Leggi tutto
Roma - Un colpo da professionisti, studiato nei minimi dettagli, messo a segno senza rumore… Leggi tutto
Giugliano - Un'operazione dei Carabinieri ha portato alla luce un'inedita e sconcertante realtà nel cuore… Leggi tutto
Oggi, 8 agosto 2025, la Luna in Bilancia favorisce equilibrio e armonia, mentre Mercurio in… Leggi tutto
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto