Le Monde dedica oggi un’intera pagina a De Laurentiis e all’imminente scudetto del Napoli con il titolo “A Napoli, De Laurentiis al traguardo”.
“Proprietario del club della città dal 2004, questo romano, produttore cinematografico, non è molto apprezzato dai tifosi.Ma è proprio lui che regalerà loro il primo titolo di campioni d’Italia dopo l’era Maradona nel 1990”, si legge.
La storia di De Laurentiis a Napoli su Le Monde
Nel lungo articolo si ripercorre l’avvento di De Laurentiis a Napoli e il difficile rapporto con i tifosi, la crescita costante dei risultati sportivi e lo straordinario campionato di quest’anno.
De Giovanni su Le Monde: “Una stagione imprevedibile”
Le Monde riporta un giudizio dello scrittore Maurizio De Giovanni: “l’estate scorsa, i tifosi hanno visto andar via i loro giocatori preferiti e arrivare degli sconosciuti, fra cui questo sudcoreano, Kim Min-jae…ma voi mettete insieme 10 geni, con Einstein in mezzo, e non sarebbero stati capaci di prevedere una stagione così”.
Un risarcimento superiore ai 500mila euro per la morte di un paziente sottoposto a un intervento chirurgico rivelatosi fatale. È quanto stabilito dal Tribunale di Napoli, che ha condannato una struttura dell’Asl partenopea riconoscendo gravi responsabilità sanitarie nella gestione del caso.
Secondo quanto ricostruito in sede giudiziaria, l’uomo era stato sottoposto a un intervento addominale ritenuto erroneamente indicato ed eseguito con modalità operative critiche. A questo si sarebbe aggiunta una gestione post-operatoria definita «gravemente carente». Il paziente avrebbe poi sviluppato un grave scompenso metabolico che ha preceduto il decesso.
Napoli – Si chiude con un verdetto drammatico il consulto medico all'ospedale Monaldi per il bambino ricoverato nel reparto di cardiochirurgia pediatrica. Le condizioni cliniche del piccolo paziente non sono compatibili con un secondo trapianto di cuore. È questa la conclusione raggiunta dagli specialisti provenienti dalle principali strutture sanitarie italiane che si occupano di trapianti…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti