Cronaca di Napoli

L’arcivescovo di Napoli celebra la Messa del Primo Maggio alla Kimboi diu Melito

Condivid

È vero, fervono grandi preparativi a Melito per accogliere sabato 29 aprile, alle ore 9,30 don Mimmo Battaglia e l’azienda tutta è ben lieta di partecipare ad un momento di spiritualità e serenità dopo tanta apparente turbolenza, oramai dimenticata.

Il piccolo altare liturgico sarà allestito nel padiglione H, tra le macchine delle linee cialde e capsule, a rimarcare quanto la celebrazione Eucaristica sia proprio voluta a suffragio dei lavoratori della Kimbo, testimonial, per l’occasione, di tutti i lavoratori metropolitani.

Tanta organizzazione è sembrata anche il miglior modo per festeggiare i 60 anni di Kimbo, nata il 13 marzo 1963; un’occasione da non perdere, un modo per dire grazie al territorio, Melito di Napoli, che ha accolto nonché integrato in sé, una piccola realtà industriale nascente, voluta dai tre fratelli Rubino (Francesco, Gerardo ed Elio) che sarebbero stati, e sono, un orgoglio dell’imprenditoria, prima campana e poi dell’intera Italia.

È proprio da qui, dalla riconoscenza verso questa terra, tanto bistrattata, che la Kimbo vuole continuare a percorrere la sua strada di successo, tutta orientata verso una progettualità sociale, dimostrando di non voler dimenticare, mai, i suoi natali d’origine.

Sono state invitate a partecipare alla celebrazione le seguenti istituzioni: Sindacati, generali e di categoria, CGIL CISL UIL UGL; il Direttore di Confindustria; gli Assessori al Lavoro della Regione e del Comune; la Direttrice del carcere di Secondigliano; i Delegati Arcivescovili di Settore e il Decano dei Parroci del territorio.

L’Arcivescovo Battaglia sarà accolto dal Presidente della Kimbo S.p.A., il Dott. Mario Rubino e la Santa Messa sarà trasmessa in diretta dall’emittente Canale21 a partire dalle ore 09.20, in Campania sul canale 10 e in Lazio sul canale 19.


Articolo pubblicato il giorno 27 Aprile 2023 - 17:05

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04