Il Torino batte la Lazio e fa una cortesia al Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Torino passa all’Olimpico contro la Lazio nella gara valida per la 31/a giornata di Serie A interrompendo la striscia di quattro vittorie consecutive in campionato dei biancocelesti.

Vittoria granata che fa sorridere il Napoli che vede avvicinare ancora più vicina la quota scudetto.Decisivo il tiro da fuori area di Ilic al 42′ del primo tempo, che ha sorpreso un Provedel non perfetto. La squadra di Sarri resta così ferma a 61 punti, al secondo posto, mentre i granata agganciano momentaneamente la Fiorentina a quota 42 e restano in corsa per un posto in Europa.

Passano appena 30 secondi dal fischio d’inizio e i biancocelesti costruiscono la prima grande occasione da gol: Pedro sfonda sulla destra e crossa in area per Zaccagni, che colpisce di testa spaventando Milinkovic, bravo ad evitare il peggio proprio sulla linea di porta dopo essersi fatto scappare il pallone dalle mani.

Dopo lo spavento iniziale provano a prendere campo anche i granata, che al 20′ spaventano Provedel con una bella giocata di Radonjic, che mette a sedere Patric con una finta scoccando poi un mancino parato di piede dal portiere.

Il match resta molto equilibrato e godibile, senza altre particolari occasioni, ma proprio a ridosso dell’intervallo arriva il colpo di scena: Ilic calcia di mancino dalla distanza, Provedel non e’ impeccabile e il Toro passa avanti a sorpresa.

    Ad inizio ripresa la squadra di Sarri prova ad organizzare una reazione piu’ di nervi che di qualita’, tant’e’ che la prima occasione del secondo tempo e’ per i granata con Radonjic, che calcia troppo centrale sul cross basso di Vlasic facendosi murare da Provedel.

    Con il passare dei minuti i biancocelesti sembrano innervosirsi troppo senza riuscire a creare particolari occasioni da gol, anche per merito di un Toro ben organizzato e concentrato in fase difensiva.

    Nel finale la squadra di Sarri tenta gli ultimi disperati assalti, provandoci con una conclusione a testa di Luis Alberto e Zaccagni, il primo respinto con qualche patema da Milinkovic, il secondo invece impreciso con un destro a giro. Al triplice fischio resiste cosi’ l’1-0 ospite.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall'Unione stampa sportiva italiana durante l'evento "Eroi del calcio" ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l'agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile....

    IN PRIMO PIANO