Napoli, folla ai Quartieri Spagnoli per omaggio a murale Maradona

Aggiornato:

Folla ai Quartieri Spagnoli, a Napoli.Napoletani, turisti, italiani e stranieri.

In alcuni momenti, addirittura, una calca in cui è molti difficile muoversi.Nel giorno in cui è ormai vicinissimo lo scudetto, aumenta l’omaggio al murale di Maradona, realizzato nel centro di Napoli, sulla facciata di un palazzo di via Emanuele De Deo.

Nelle strade circostanti e nei pressi del ‘monumento’ dedicato al campione argentino, sulle bancarelle tantissime bandiere in vendita, insieme a sciarpe e magliette del Napoli.Proprio per cercare di ‘smaltire’ al meglio il traffico pedonale nella zona, il Comune di Napoli ha istituito dei tutor turistici, con pettorine e cappellini distintivi, per consigliare i visitatori su come districarsi nel dedalo dei vicoli.

Davanti alla facciata sulla quale è stata realizzata l’immagine di Maradona c’è un vero e proprio altarino e ai suoi piedi sciarpe di squadre di tutta Europa.Guardando il murales, sulla sinistra, ci sono invece le maglie di tutte le principali squadre argentine, per lo più autografate dai giocatori.

Su una, quella dell’Argentinos Juniors prima squadra professionistica del ‘Pibe’, è riprodotto il volto dello stesso Maradona.

Condivid
Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, nuovo Puc: Comune e sindacati a confronto per rilanciare industria e lavoro

Ridare slancio al comparto industriale e manifatturiero di Napoli, recuperando le aree dismesse e creando… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:59

Protesta studentesca, università e scuole occupate da Milano a Napoli: domani cortei e sciopero

Si allarga la mobilitazione studentesca in Italia, con occupazioni di facoltà e istituti superiori da… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:47

Benevento, coppia indagata per spaccio di cocaina e detenzione di un ordigno esplosivo

Una coppia residente a Bucciano, nel Beneventano, è indagata per spaccio di cocaina e detenzione… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:35

A Paestum la pasta e fagioli con le cozze guarda ai campi della Piana del Sele

Tra i templi dorici e i campi della Piana del Sele, pasta e fagioli con… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:30

Trapianti al Monaldi, Federconsumatori incalza: «Subito chiarezza su autorizzazioni e sicurezza»

Nuove richieste di chiarimento sul Centro Trapianti di Cuore dell'ospedale Monaldi di Napoli. Federconsumatori Campania… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:23

Caserta, 3,1 milioni dal PNRR per la sicurezza di sette scuole superiori

Nuove risorse per rendere più sicure le scuole superiori della provincia di Caserta. L'Ente provinciale… Leggi tutto

29 Ottobre 2026 - 19:11