Cronaca Napoli

Festa scudetto Napoli, responsabile 118: “Tutte le aree coperte”

Condivid

“Abbiamo cercato di coprire tutte le aree delicate o sensibili anche i quartieri periferici come Scampia e Ponticelli. Confidiamo nella responsabilità di ogni cittadino”. Lo ha sottolineato il responsabile della centrale operativa del 118, Giuseppe Galano.

“Il piano è stato redatto da noi come struttura 118 sotto la regia del direttore Verdoliva – ha spiegato Galano nel corso di una conferenza stampa in Regione – ci siamo posti il problema del movimento di massa che impedirà molte situazioni tra cui la circolazione dei veicoli. Abbiamo messo in atto gli appiedati, golf car, è una situazione straordinaria, si parla di 400-500mila persone più i turisti”.

“La manifestazione spontanea ci preoccupa molto di più rispetto a quella che verrà il 4 giugno quando ci sarà la festa ufficiale, perché lì ci saranno i festeggiamenti che potranno essere controllati. Speriamo di aver messo in campo tutto quello che potevamo”. In campo ci sarà anche la Protezione civile, con supporto dei volontari, delle tende per gli health point ma anche, tra l’altro, come supporti in termini di transennamento per opere d’arte, fontane e siti di interesse.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca

Castel Volturno– Una serata di festa che si trasforma in un incubo di violenza. È… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 07:10

Oroscopo di lunedì 6 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

Buongiorno cari amici, eccoci a questo lunedì 6 aprile. Il cielo di oggi risente ancora… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 06:32

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17