

Sarà anche ripulita targa strada imbrattata da diversi anni.
In occasione dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio fascista con l’assassinio dei sette fratelli Cervi, a Napoli un’aiuola e un murale sarà loro dedicato nello slargo antistante l’Arci Scampia, a Napoli.
L’appuntamento è per sabato 22 aprile 2023, alle ore 10, proprio in via Fratelli Cervi. Il programma prevede la pulizia della targa della strada, ormai imbrattata da diversi anni, e la piantumazione di sette olmi per i sette fratelli.
Un pannello riporterà i nomi dei Cervi, fucilati dai fascisti il 28 dicembre del 1943, e la poesia “Compagni fratelli Cervi” di Gianni Rodari mentre un murale di Nino Come, sul muretto adiacente, riporterà i nomi delle vittime.
È prevista la partecipazione di Nicola Nardella, presidente della municipalità VIII del Comune di Napoli, e di Vincenzo Vacca, del comitato provinciale Anpi.
Un 29enne campano con numerosi precedenti penali è stato arrestato mercoledì dalla Squadra mobile di… Leggi tutto
Avellino– Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia l'imprudenza di una paziente di 75… Leggi tutto
Caserta – Grave incidente nella tarda serata di ieri lungo la strada statale Nola–Villa Literno,… Leggi tutto
Salerno – Non si ferma l'offensiva della Guardia di Finanza contro la rete di narcotraffico… Leggi tutto
Napoli – La Regione Campania si prepara a fronteggiare una nuova fiammata africana. Il Centro… Leggi tutto
Napoli - Un normale servizio di controllo del territorio si è trasformato in un arresto… Leggi tutto