I Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno identificato e fermato nella giornata di ieri un 30enne napoletano, trovato nelle adiacenze dello stadio Maradona nonostante un provvedimento di Daspo a suo carico.
Al Maradona prima di Napoli-Milan nonostante il DASPO
E’ accaduto nel pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio. L’uomo è stato fermato in via Giambattista Marino a Napoli, a bordo di uno scooter e in compagnia di un’altra persona.
Il 30enne napoletano è stato denunciato
Il Daspo era stato emesso dal Questore di Napoli lo scorso 8 marzo per la durata di 4 anni e il 30enne aveva violato le prescrizioni previste dal provvedimento poiché si trovava nelle immediate adiacenze dello stadio Maradona nelle ore che precedevano Napoli-Milan.
Per questo motivo l’uomo è stato denunciato per la violazione del provvedimento cui è sottoposto.
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Si presenta ai controlli con uno zaino sospetto e prova ad aggirare il varco d’ingresso, ma viene fermato dagli agenti e trovato in possesso di materiale pirotecnico potenzialmente pericoloso. È finita con una denuncia e con un Daspo di un anno la giornata di un 22enne intercettato dalla polizia in occasione di una partita del campionato regionale di Prima Categoria.
L’episodio risale allo scorso mese, durante l’incontro tra Asd Fc Nocelleto e Carinola Calcio disputato allo stadio comunale “G. Pezzulo” di Carinola. Prima del fischio d’inizio, durante le operazioni di filtraggio all’ingresso del settore riservato ai tifosi locali, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sessa Aurunca ha notato il comportamento del giovane che tentava di eludere i controlli, insospettendo gli operatori.
Napoli – La Questura di Napoli ha reso noto il bilancio delle attività di ordine e sicurezza pubblica svolte nel 2025 allo stadio Diego Armando Maradona, casa della SSC Napoli, in occasione di tutte le competizioni nazionali e internazionali. Un anno di interventi intensi che ha portato a 103 denunce per reati che hanno attivato la…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti