AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:40
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 12:40
18.8 C
Napoli

Castellammare, costringe la ex a lasciare la città: condannato a 3 anni di carcere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lei sola e facoltosa, lui senza fissa dimora e senza soldi. Comincia così la frequentazione tra i due che però non si concluderà con “…e vissero felici e contenti…”, ma con la volontà disperata di lei di porre fine alla storia d’amore perché dopo maltrattamenti fisici e psicologici si accorge di essere stata solo sfruttata economicamente.

Per la donna, all’epoca quasi quarantenne, è stato il periodo più brutto della sua vita. Lui, già ultracinquantenne, non si arrende ad aver perso un tetto sulla testa e la tranquillità economica che lei gli offriva.

Ed ecco che comincia così a perseguitarla, a seguirla per strada, a mandarle messaggi e lettere minatorie fino a tentare un’estorsione, chiedendole tanti, tantissimi soldi per lasciarla in pace.

Lei è così spaventata che è costretta a scappare da Castellammare di Stabia per trasferirsi in un’altra città, lontanissima, dove non conosce nessuno, pur di non farsi trovare da lui.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Quell'uomo che le aveva promesso amore e invece... Ma prima però decide di denunciarlo.

Denuncia che ha portato a un processo durato anni ed andato avanti a suon di testimonianze che inchiodano l’uomo. La donna, costituitasi parte civile, è stata difesa e rappresentata dalla penalista stabiese Olga Coda.

Lui si è difeso sostenendo che la denuncia era solo frutto di una infantile ripicca perché lei era gelosa di un’altra, più bella e giovane di cui lui si era invaghito. Ieri il Tribunale di Torre Annunziata, evidentemente disattendendo la tesi difensiva dell’uomo lo ha condannato a 3 anni di reclusione.

Ciro Serrapica

Articolo pubblicato il 29 Aprile 2023 - 19:17 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!