LA CONFERENZA STAMPA

Allegri: “Napoli? Nessuna rivincita. Campionato falsato? Il -15 ci ha condizionati, ma niente alibi…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli, in programma domani sera all’Allianz Stadium.

PUBBLICITA

Allegri: “Napoli? Nessuna vendetta, vincere per il secondo posto”

“Affrontiamo una squadra forte, uscita dalla Champions dopo una bella partita e avviata a vincere lo scudetto – le parole del tecnico bianconero -. Bisogna fare una grande gara sapendo che per noi, da ora alla fine, ci sono 8 gare dove fare più punti possibili per rimanere tra le prime quattro con l’obiettivo secondo posto”.

“Non c’è voglia di riscatto dopo il match di andata, c’è voglia di battere la capolista della classifica. Sono forti, l’hanno dimostrato in Italia e in Europa. Il Napoli sta facendo molto bene, ha ucciso il campionato tenendo un ruolino di marcia impressionante”, prosegue.

Sul rush finale: “Domani è importante, poi penseremo alle altre partite. L’importante è che stiano tutti bene, con cinque cambi possiamo ruotare. Chiesa può iniziare titolare? I minuti li ha, giovedì ne ha giocati 90. Bisogna vedere come recupererà”.

Allegri: “Campionato falsato? Siamo stati condizionati dal -15”

Su come hanno vissuto il periodo del -15, Allegri precisa: “Abbiamo dovuto resettare tutto e riadattarci alla classifica, quello che abbiamo fatto è stato fatto bene, ma ora dobbiamo fare meglio. Abbiamo la possibilità di arrivare in finale di Coppa Italia e di Europa League, oltre ad andare a prendere la Lazio che è attualmente seconda”.

    “Se ritengo questo campionato falsato? Non so se sia regola o no, noi abbiamo fatto quello che era possibile fare dopo la penalizzazione – ha aggiunto -. Normale che possano esserci stati dei condizionamenti, ma quello che è successo è successo”.

    “Quanto ci hanno tolto i fattori esterni? Sarebbe troppo facile sapere cosa sarebbe successo se… C’è stato un lavoro fatto quotidianamente con la crescita dei giocatori, si è trovato un equilibrio. Si può dire che ci ha compattati, ma anche che magari avremmo avuto 10 punti in più senza quello che è successo”, insiste.

    Bisognerà nuovamente attendere le decisioni della giustizia sportiva. “Noi dobbiamo fare i punti sul campo, ora ci sono stati restituiti quelli che avevamo fatto. Da qui alla fine bisogna farne il più possibile perché abbiamo l’obiettivo di giocare la Champions l’anno prossimo”.

    Allegri: “Bremer da valutare, Rugani e Bonucci ok. De Sciglio c’è”

    “Fino a domattina non ci saranno i convocati, devo vedere come si è ripreso Bremer. Non ha niente, ma devo vedere come sta. Gli altri, sia Rugani che Bonucci, stanno bene ed eventualmente giocherà uno dei due. De Sciglio è a completa disposizione, devo vedere gli altri come stanno”.

    Nelle ultime gare, però, sono mancati i gol degli attaccanti: “Non sono preoccupato per il digiuno di Vlahovic, oggi l’ho visto molto sereno. Dusan è un grande giocatore che deve migliorare come tutti. Non è il responsabile della Juventus ma lo è tutta la squadra. Deve stare sereno e giocare le partite”.

    Una battuta anche su Napoli-Milan di Champions: “E’ stata una bellissima partita ad alti contenuti tecnici. Il Napoli ha giocato allo stesso modo, sono in ottima condizione fisica e soprattutto troveremo una squadra con grande voglia di rivalsa. Poi per loro Napoli-Juventus è sempre Napoli-Juventus”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...