Eventi e iniziative entusiasmanti per gli amanti della cultura pop: meet and greet con la fumettista Mirka Andolfo, due contest, una giornata nel segno della solidarietà per l’associazione Tutticolori, un Pop Up Store Alcott alla Mostra d’Oltremare animato con giochi e personaggi.
Brand dinamico e tra i più seguiti della moda fashion style, Alcott sigla una partnership con COMICON Napoli 2023, riservando tantissime soprese e opportunità agli amanti del mondo della cultura pop, con una serie di eventi, iniziative e contest entusiasmanti prima dell’inizio del Festival. Le due realtà, più di 30 anni Alcott e più di 20 anni COMICON, hanno seguito, ognuno nel suo mondo, un percorso di grande espansione, condividono gli stessi valori e la stessa attenzione per l’arte, la cultura, la gioia di vivere e la creatività.
Alcott, che ha scelto di affiancare con entusiasmo COMICON Napoli, ha realizzato la produzione della t-shirt ufficiale del festival pop in cotone ecosostenibile, disegnata dalla fumettista Mirka Andolfo, che, sabato 22 aprile, alle 17.Potrebbe interessarti
Villa Literno, scoperta discarica abusiva: 3 persone denunciate
Napoli, torna subito libero per motivi di salute il broker della droga Mario Cardillo
Terra dei Fuochi: un "primo passo" per la salute. A Giugliano bonificata area simbolo dello scempio
Sant'Arpino, l'anziana salvata dai Carabinieri dopo un infarto: "Grazie per la mia vita".
Attento al territorio e alle tematiche sociali, Alcott regala ai bambini a ai ragazzi dell’associazione Tutticolori, accompagnati da Suor Lucia, una giornata di giochi e divertimento al COMICON Napoli 2023.
Inoltre, Alcott apre a opportunità di formazione e lavoro con due contest: il contest di disegno per studenti “Siamo tutti capitale”, destinato a studenti tra i 6 e i 23 anni delle province di Napoli, Bergamo e Brescia; e il Contest per la ricerca dei Talenti. Il primo contest è stato vinto da Virginia Maresca che si è aggiudicata uno stage di tre mesi presso l’azienda con opportunità di assunzione a tempo indeterminato. Il secondo contest, con cui sarà assegnato lo stesso premio, sarà tutto giocato live, lunedì 1 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, nel Pop Up Store Alcott, che sarà allestito alla Mostra d’Oltremare e che sarà animato con giochi e personaggi. I partecipanti dovranno disegnare, su tavolette grafiche Wacom date in dotazione, un avatar che incarna i valori dell’inclusività, sostenibilità, innovazione e globalità. Il vincitore sarà proclamato alle 18.00 dell’1 maggio.
Con 200 store e 1.500 dipendenti, Alcott è una realtà internazionale presente in Italia, Spagna, Grecia, Libano, Arabia Saudita, Kuwait e a Malta e, quest’anno, con il suo spirito d’avventura, al fianco di COMICON Napoli 2023, entra in un luogo felice, d’incontro, dove poter essere sempre se stessi e dove scoprire i valori di amicizia, condivisione, arte e cultura, uguaglianza e rispetto.






Lascia un commento