Politica

A Pomigliano si ricandida Russo, 83 anni, sindaco sei volte

Condivid

“Non avere il Pd in questa tornata elettorale non è una buona notizia. Mi auguro che riformino la struttura, in quanto si tratta di una forza importante in questa città”. Così Lello Russo, candidato sindaco per l’area riformista a Pomigliano d’Arco (Napoli), che guida una coalizione di 11 liste, tra le quali i socialisti, ma anche una civica nella quale sono confluiti i ‘dissidenti’ del Pd locale, ed il segretario cittadino dei Dem, nonchè ex vicesindaco, Eduardo Riccio, che presentò le proprie dimissioni poche ore prima di quelle di massa dei 13 consiglieri comunali che lo scorso febbraio decretarono lo scioglimento della Civica assise.

Tra le liste di appoggio, inoltre, la civica Oblò nella quale è confluito Salvatore Esposito, ex assessore alle Politiche sociali nella sciolta amministrazione comunale, ed amico dell’ex ministro Luigi Di Maio. “Faccio gli auguri agli altri candidati, Vito Fiacco e Marco Iasevoli, per un confronto leale e serio nel bene della nostra amata città”, ha aggiunto Russo.

“E se i Verdi sono riusciti a presentare la lista, anche al loro candidato. Mi spiace che il Pd non sia in competizione, mi auguro un suo ritorno in campo in quanto forza importante della nostra città. Non averlo in questa tornata elettorale non è una buona notizia”. Russo, 83 anni, ex senatore di area socialista, è stato sindaco di Pomigliano d’Arco per ben sei volte, per un totale di 25 anni di guida della città.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 15 Aprile 2023 - 19:41
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campi Flegrei, ultimi giorni per richiedere il sopralluogo antisismico gratuito: ecco come fare

Napoli – Gli abitanti dei Campi Flegrei hanno tempo fino al 31 agosto per richiedere… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:20

Pallone d’Oro, l’Italia sogna con Conte e Maresca: in lizza per il Trofeo Cruijff

L’Italia del calcio si prepara a brillare non solo in campo, ma anche in panchina.… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:10

Cava de’ Tirreni, 15enne si toglie la vita lanciandosi dalla finestra

Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:00

Caserta, stalking e violenza in casa: percorso di recupero per  gli “ammoniti”

Caserta – La Questura di Caserta e il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:50

Avellino, 26enne ubriaco semina il panico con coltello e chiave inglese: bloccato con il taser

Avellino– Panico in via Pirone. Un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, ubriaco e fuori… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:40

Castellammare, la discarica dimenticata lungo la linea ferroviaria per Gragnano

Castellammare di Stabia – Una discarica a cielo aperto, un ammasso di rifiuti tossici e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:30