

Foto ANSA
Napoli si trucca a festa per lo scudetto e per colorare vicoli e scalinate ha scelto l’azzurro che, a parte qualche tricolore, caratterizza da giorni il panorama urbano.
Bandiere, magliette e lunghe strisce di plastica hanno rubato spazio sui tradizionali fili utilizzati per asciugare il bucato e alcune strade dei quartieri più popolari sono utilizzati per disegnare scritte e scudetti.
Anche se la fine del campionato è ancora lontana i preparativi sono partiti da giorni e tra i quartieri c’è già una vera e propria gara per l’installazione più originale, tanto che gli abitanti dei vari rioni si sono anche autotassati per collaborare agli allestimenti e le annunciate ‘feste a sorpresa’.
Uno degli ultimi interventi è stato realizzato su una scalinata di un vicolo dei quartieri Spagnoli dove decine di bandiere fanno da sipario ad una scalinata azzurra sui cui è stato dipinto un grande scudetto. Una scalinata che non poteva chiamarsi che ‘Salita Paradiso’.
Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto