Cronaca di Napoli

 Scontri Ultras, resta in carcere Antonio Orefice Koeman, uno dei capi della curva A

Condivid

Napoli. Scontri ultras con i supporter dell’Eintracht Francofortre, convalidati gli arresti domiciliari per Antonio Orefice alias Koeman uno dei capi della curva A.

La vicenda: erano stati arrestati 8 tifosi, tre tedeschi e 5 italiani, per gli scontri sul Lungomare e in piazza del Gesù per la presenza degli ultras dell’Eintracht di Francoforte. Secondo la Questura di Napoli, che li ha identificati, sarebbero responsabili delle violenze avvenute ieri con le forze dell’ordine prima e dopo la gara di Champions League tra il Napoli e l’Eintracht.

Nei confronti degli otto arrestati sono già stati emessi altrettanti Daspo, per periodi dai 5 agli 8 anni. Antonio Orefice, alias Koeman per la somiglianza con il giocatore dell’Olanda degli anni sessanta, pregiudicato per narcotraffico, è il marito di una nota amministratrice del Comune di Casavatore.

All’identificazione, si era addivenuti con il supporto delle immagini registrate dagli operatori della polizia scientifica che avevano condotto all’arresto in flagranza differita dei tifosi napoletani. La notizia ovviamente ha scosso la cittadina a nord di Napoli che, unitamente al vicino comune di Arzano, sono alle prese con una recrudescenza del clan Amato-Pagano.

Carlo Strazzullo


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2023 - 14:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13