Napoli. Scontri ultras con i supporter dell’Eintracht Francofortre, convalidati gli arresti domiciliari per Antonio Orefice alias Koeman uno dei capi della curva A.
La vicenda: erano stati arrestati 8 tifosi, tre tedeschi e 5 italiani, per gli scontri sul Lungomare e in piazza del Gesù per la presenza degli ultras dell’Eintracht di Francoforte. Secondo la Questura di Napoli, che li ha identificati, sarebbero responsabili delle violenze avvenute ieri con le forze dell’ordine prima e dopo la gara di Champions League tra il Napoli e l’Eintracht.
Nei confronti degli otto arrestati sono già stati emessi altrettanti Daspo, per periodi dai 5 agli 8 anni. Antonio Orefice, alias Koeman per la somiglianza con il giocatore dell’Olanda degli anni sessanta, pregiudicato per narcotraffico, è il marito di una nota amministratrice del Comune di Casavatore.
All’identificazione, si era addivenuti con il supporto delle immagini registrate dagli operatori della polizia scientifica che avevano condotto all’arresto in flagranza differita dei tifosi napoletani. La notizia ovviamente ha scosso la cittadina a nord di Napoli che, unitamente al vicino comune di Arzano, sono alle prese con una recrudescenza del clan Amato-Pagano.
Carlo Strazzullo
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto