AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 22:29
11.3 C
Napoli

Napoli, tre scosse di terremoto tra Vesuvio e Campi Flegrei

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Tre scosse di terremoto: una prima con epicentro Vesuvio e altre due ai Campi Flegrei.

Notte di preoccupazione per una parte degli abitanti della provincia di Napoli e gran lavoro per la protezione civile.

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una prima scossa alle ore 22,12 di ieri sera. Magnitudo 2.1 in zona Vesuvio  con coordinate geografiche (lat, lon) 40.832014.4330 ad una profondità di 0 km.

Poi poco più di un'ora dopo  il movimento tellurico si è spostato ai Campi Flegrei.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
La prima scossa quella più forte alle 23,40 di Magnitudio 2.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.835014.1400 ad una profondità di 3 km. che è stata avvertita in tutti i Campi Flegrei da Pozzuoli fino a Quarto, Monterusciello, Bagnoli ma anche nei quartieri napoletani di Pianura, Soccavo e Fuorigrotta.

Un minuto dopo una seconda scossa di magnitudo 1.4 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.831014.1390 ad una profondità di 2 km.

Le persone hanno dichiarato di aver sentito un forte boato prima dell'evento tellurico e i vetri delle finestre tremare. ​​​​​Il sindaco di Pozzuoli ha comunicato che sono in corso sul territorio le verifiche da parte della protezione civile comunale e della polizia municipale.

 

Articolo pubblicato il 14 Marzo 2023 - 06:50 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, dentro il clan invisibile: la nuova cupola degli Amato-Pagano
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00