Calcio

Tajani regala maglia della Juve a sceicco, poi la battuta: “Soffriamo ancora per il 5-1 con il Napoli…”

Condivid

Giorgia Meloni e Antonio Tajani hanno viaggiato a bordo delle auto del presidente degli Emirati Arabi Uniti e del fratello, il ministro degli Esteri, che si sono messi alla guida dei loro suv nello spostamento dal palazzo presidenziale fino al ristorante, dove il pranzo è durato due ore e mezza.

Sono questi i dettagli che fanno dire alla delegazione italiana che il bilaterale da Abu Dhabi è stato positivo, “anche oltre le aspettative”, come ha detto la premier.

Vertice Italia-Emirati Arabi Uniti, pranzo a Zuma

Al termine dell’incontro al palazzo presidenziale, Meloni è salita su un suv Bmw accanto al presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan. Sull’altra auto, al volante si è messo il ministro degli Esteri, sceicco Abdallah bin Zayed Al Nahyan Abdallah, mentre sul sedile posteriore si è accomodato l’ad di Eni, Claudio Descalzi.

Il pranzo ufficiale delle delegazioni si è tenuto da Zuma, un ristorante giapponese, dove il presidente emiratino ha anche presentato ai suoi ospiti la figlia primogenita.

Tajani dona maglia Juve a sceicco: la battuta sul ko con il Napoli

“Sono segnali di ospitalità, amicizia, considerazione e affettuosità al di là del normale”, ha sottolineato Tajani, che al suo omologo ha regalato una maglia personalizzata della Juventus, passione calcistica comune.

“Abbiamo parlato della nostra squadra, lui mi ha detto di avere ancora sulle braccia le ferite per la sconfitta con il Napoli – ha raccontato il ministro degli Esteri, a sua volta ancora scottato dal 5-1 di metà gennaio -. Pensa io, gli ho detto, che stavo lì allo stadio…”.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 4 Marzo 2023 - 16:00
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, arrestata coppia con documenti falsi: “Restiamo in albergo ai domiciliari, ci troviamo bene”

Ischia – Controlli a tappeto dei Carabinieri al porto di Ischia, cuore pulsante dei flussi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 09:18

Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo

Giugliano - Un'altra storia di profonda crudeltà verso gli animali scuote la comunità. Un meticcio… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 08:59

Arrivata nella notte a Napoli il traghetto Rubattino

Napoli– Approdo notturno per la motonave Raffaele Rubattino della compagnia Tirrenia, partita da Palermo e… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 08:38

Altra notte di fuoco sul Vesuvio: nuovo fronte di fiamme. Situazione sempre più drammatica

Un'altra notte di fuoco sul Vesuvio, un'altra notte di paura. Un'altra notte infernale. Un'altra notte… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 07:39

Oroscopo del giorno 11 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 11 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 06:58

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18