La spiaggia di largo Sermoneta, a Napoli, è stata finalmente ripulita e liberata dai relitti delle barche e dalla spazzatura.
La spiaggia di largo Sermoneta ripulita e liberata dai rifiuti
L’operazione è stata ottenuta dalla squadra della Polizia Marittima della Guardia Costiera, guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale di Napoli.
Sono state rimosse le imbarcazioni abbandonate poste nei pressi del cantiere navale, ormai sequestrato da tempo e che verrà anch’esso smantellato.
“Essenziale recuperare spiagge libere in vista dell’estate”
“E’ un’operazione che chiedevamo da tempo e per la quale ringraziamo la Guardia Costiera di Napoli”, le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
“E’ indispensabile recuperare tutte le spiagge libere cittadine in vista dell’estate, visto che la maggior parte sono inaccessibili e diventate discariche di rifiuti e cimiteri di barche. Più importante ancora delle operazioni di pulizia sono, allora, le attività di prevenzione, controllo e tutela delle spiagge contro il degrado e l’abbandono”.
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…
Napoli – Momenti di tensione ieri sera alla stazione di Napoli Centrale, dove un normale controllo di sicurezza è degenerato in violenza. Un uomo, cittadino extracomunitario risultato poi irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale dopo aver aggredito il personale ferroviario…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti