La spiaggia di largo Sermoneta, a Napoli, è stata finalmente ripulita e liberata dai relitti delle barche e dalla spazzatura.
La spiaggia di largo Sermoneta ripulita e liberata dai rifiuti
L’operazione è stata ottenuta dalla squadra della Polizia Marittima della Guardia Costiera, guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale di Napoli.
Sono state rimosse le imbarcazioni abbandonate poste nei pressi del cantiere navale, ormai sequestrato da tempo e che verrà anch’esso smantellato.Potrebbe interessarti
Boscoreale, allarme E-Bike truccate: 31 mezzi sequestrati
Napoli, smantellata piazza di spaccio al Rione Traiano
Faida di sangue a Soccavo: la Corte d'Appello conferma la condanna per l'assassino di Antonio Artiano
Napoli, verso la riapertura di Largo Maradona: convocato tavolo tra Comune e commercianti
"Essenziale recuperare spiagge libere in vista dell'estate"
"E' un’operazione che chiedevamo da tempo e per la quale ringraziamo la Guardia Costiera di Napoli", le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
"E’ indispensabile recuperare tutte le spiagge libere cittadine in vista dell'estate, visto che la maggior parte sono inaccessibili e diventate discariche di rifiuti e cimiteri di barche. Più importante ancora delle operazioni di pulizia sono, allora, le attività di prevenzione, controllo e tutela delle spiagge contro il degrado e l’abbandono".
Lascia un commento