AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.6 C
Napoli

Scontri a Napoli, l'amarezza di Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

''Fa male vedere scene che assomigliano più a quelle di una guerra, quando il calcio così come la musica, dovrebbe unire e creare solo momenti di festa e di gioia''.

Lo ha detto Gigi D'Alessio a proposito dei violenti scontri di ieri tra i tifosi della squadra di calcio tedesca Eintracht Francoforte e quelli del Napoli, prima e dopo la partita di Champions League.

''Sono molto dispiaciuto che in un momento così magico per questa squadra e questa città accadano episodi come questi. Il mio appello è quello di ricordare sempre che la violenza non deve e non può esistere in nessuna circostanza'', conclude.

E a lui si è aggiunto un altro cantante napoletano molto amato dai tifosi ovvero un "ragazzo della curva B" di nome Nino D'Angelo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
''Questi sono venuti in Italia a rompere il ca… e ora sono loro che devono pagare tutti i danni! Non ci bastano le scuse della Germania''. 

L'ex caschetto d'oro di Napoli che da anni vive a Roma come D'Alessio ma grande tifosi degli azzurri ha poi aggiunto: ''Da tifoso dico che quello che è avvenuto non c'azzecca niente con il calcio. Che sono venuti a fare i tifosi dell'Eintracht Francoforte se sapevano di non poter entrare allo stadio? Noi tifosi napoletani che c'entriamo? Loro vengono a casa mia a scassare la mia città e io devo pagare? È' normale che i napoletani abbiano reagito''.

''Se lo avessimo fatto noi a Francoforte saremmo finiti su tutte le prime pagine dei giornali del mondo. Questi non dovevano partire, se volete venire a protestare perché non vi fanno entrare allo stadio fatelo, ma senza spaccare le vetrine. Quello che è accaduto è un fatto molto grave''.

 

Articolo pubblicato il 16 Marzo 2023 - 14:50 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!