AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Il regalo del maestro presepaio Ferrigno al ct Mancini: una statuina che ricorda l’abbraccio con Vialli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un regalo speciale per il ct della Nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, nei giorni che hanno visto i giocatori italiani impegnati a Napoli per la sfida di qualificazione agli Europei 2024 contro l’Inghilterra.

Il regalo del maestro presepaio Ferrigno al ct Mancini

Il maestro presepaio Marco Ferrigno, di San Gregorio Armeno, ha donato al commissario tecnico una statuina che ricorda l’abbraccio tra lui e il suo grande amico di sempre ed ex collaboratore, Gianluca Vialli.

Una statuina con l’abbraccio tra Mancini e Vialli

Il momento immortalato è quello successivo alla vittoria degli Europei nel 2021. Un ricordo speciale per ‘Luca’, scomparso il 6 gennaio scorso dopo una lunga lotta contro la malattia.

La consegna del dono è avvenuta all’hotel Excelsior, dove la squadra azzurra alloggiava in vista della sfida dello stadio Maradona contro l’Inghilterra, giocata giovedì scorso.

LEGGI ANCHE

Latitante arrestato nel presepe: si fingeva una statua

di Giuseppe Del Gaudio 11 Dicembre 2025 - 07:36 07:36

Galatone– Un'incredibile scena degna di un film poliziesco si è consumata nel cuore della Puglia, dove un latitante di origini ghanesi, ricercato dalle autorità, ha tentato l'ultima disperata mossa per sfuggire alla giustizia: nascondersi mimetizzandosi tra le statue di terracotta del presepe cittadino. A fare la scoperta e a sventare il bizzarro piano è stato…

Continua a leggere

Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”

di Vincenzo Scarpa 24 Novembre 2025 - 18:14 18:14

Gianluca Mancini sceglie la via della prudenza. Al Coni, dopo aver ricevuto il Premio Beppe Viola, il difensore della Roma si lascia andare a una riflessione chiara: “Se siamo primi oggi è per merito, le partite ce le siamo sudate tutte”.

Una premessa che riconosce il valore del percorso giallorosso, ma che non apre a fughe in avanti. Quando gli viene chiesto se Roma-Napoli possa essere già definita una sfida scudetto, Mancini spegne subito ogni euforia: “Prima di Roma-Napoli c’è una gara importante in Europa. La parola ‘sfida scudetto’ è presto per dirla, siamo ancora a novembre”.

Continua a leggere

De Bruyne è già nel presepe: la statuina del campione belga tra i pastori di Napoli

di Vincenzo Scarpa 12 Giugno 2025 - 15:55 15:55

Kevin De Bruyne non ha ancora firmato il contratto con il Napoli, ma ha già conquistato un posto speciale nel cuore della città e, soprattutto, nel presepe. Sì, perché l'artista di San Gregorio Armeno, Genny Di Virgilio, ha realizzato una statuina del fantasista belga, inserendolo nella sua collezione tra le icone dello scudetto e i volti più amati dai tifosi.

La figurina in terracotta raffigura l’ex stella del Manchester City con la maglia azzurra già indosso, pronta a unirsi al gruppo dei “campioni d’Italia” che da anni popolano gli scaffali e i banchetti della celebre via dei pastori. “Ha già preso posto nella squadra”, spiega Di Virgilio all'ANSA, “ma senza numero. Il 17 che indossava in Inghilterra qui è meglio evitarlo. A Napoli certi simboli non si toccano”.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA