Cronaca Napoli

Napoli, a Piazza Mercato ridipinti in bianco e azzurro i dissuasori

Condivid

A Napoli è partito il count-down per i festeggiamenti del terzo probabile scudetto ed in città sono cominciati i preparativi e le decorazioni, non tutti leciti e decorosi, però.

Come hanno segnalato diversi cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e come è stato postato in alcuni gruppi Facebook, sembra a che a Piazza Mercato, a cui è stato rifatto il look con i fondi UNESCO nell’ambito del progetto della rivalorizzazione del centro storico, qualcuno abbiamo ridipinto alcuni dissuasori in pietra lavica di bianco ed azzurro.

“Abbiamo segnalato al comune e chiesto di ripristinare lo stato delle cose. Il problema però è che bisogna fare attenzione e vigilare sul fatto che le cose possano degenerare per i festeggiamenti dello scudetto. Folklore, gioie, inventiva sono legittimi, sacrosanti e anche indispensabili in questi casi ma non si può pensare di dare libero sfogo alla propria inciviltà e di danneggiare il bene pubblico o anche di creare situazioni di pericolo per sé essi e per gli altri. Per questo chiediamo alle Autorità massima allerta e facciamo appello al buon senso dei cittadini.” –ha commentato Borrelli con il conduttore de La Radiazza su Radio Marte Gianni Simioli.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41