Calcio Napoli

Pagelle Napoli Eintracht: Osimhen straripante, finalmente Zielinski!

Condivid

Le pagelle dell’undici del Napoli in una serata storica: gli azzurri battono 3-0 l’Eintracht Francoforte (5-0 nel computo totale) e volano ai quarti di finale di Champions League.

Pagelle Napoli Eintracht: Di Lorenzo assist-man, bene la difesa

Meret: 6,5. Attento nelle uscite, quasi mai insidiato con conclusioni verso la porta.Serata tranquilla.

Di Lorenzo: 7,5. Sovrapposizioni continue e pericolosità costante da quella parte.

E l’assist per il raddoppio firmato Osimhen.

Rrahmani: 7. Tiene bene la posizione, non si lascia mai insidiare dagli attaccanti avversari, impostando poi con ordine da dietro.

Kim: 7. Una sbavatura dopo pochi minuti lancia pericolosamente l’Eintracht in ripartenza verso la porta, ma è l’unico neo della sua gara.Autoritario negli anticipi, si concede anche un’escursione in attacco in avvio di ripresa (dal 66′ Juan Jesus: sv).

Mario Rui: 7. Ben coinvolto nelle due fasi, dalle sue parti concede poco e niente e in avanti fa il suo con buoni spunti.

Anguissa: 6,5. Appena 4 passaggi sbagliati su 74, segno di una gara ordinata.

Lotta, vince tanti duelli e porta come sempre a casa una buona gara.

Lobotka: 7. Va a prendersi palloni per tutto il campo, addirittura fino a scendere sulla linea dei difensori o sulla fascia.E trova un filtrante magico per Politano, che serve l’assist per l’1-0 di Osimhen.

Finalmente Zielinski, Osimhen strepitoso.

Kvara non concretizza

Zielinski: 7,5. Preciso e ordinato nel far girare il pallone, oggi concreto in fase offensiva: manda due volte in porta Kvara, che spreca.Chiude con 4 passaggi chiave e un rigore guadagnato e trasformato (dal 74′ Ndombele: sv).

Politano: 7,5. Decisivo in entrambe le situazioni da gol: assist delizioso per la testa di Osimhen, bravo a premiare la sovapposizione di Di Lorenzo sul raddoppio.

Gara di sostanza (dal 67′ Lozano: sv).

Osimhen: 8,5. Tre tiri, due gol.Un colpo di testa da fermo, difficilissimo da angolare.

E una zampata da rapace d’area a porta sguarnita per il bis.Fuoriclasse (dall’81’ Simeone: sv).

Kvaratskhelia: 6,5. Bravo a crearsi due situazioni pericolose, che però spreca.

Questa volta non trova il piglio giusto per chiudere l’opera e mettere il pallone in rete (dal 74′ Elmas: sv).


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 15 Marzo 2023 - 23:12
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05