Pagelle Napoli Eintracht: Osimhen straripante, finalmente Zielinski!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle dell’undici del Napoli in una serata storica: gli azzurri battono 3-0 l’Eintracht Francoforte (5-0 nel computo totale) e volano ai quarti di finale di Champions League.

PUBBLICITA

Pagelle Napoli Eintracht: Di Lorenzo assist-man, bene la difesa

Meret: 6,5. Attento nelle uscite, quasi mai insidiato con conclusioni verso la porta. Serata tranquilla.

Di Lorenzo: 7,5. Sovrapposizioni continue e pericolosità costante da quella parte. E l’assist per il raddoppio firmato Osimhen.



    Rrahmani: 7. Tiene bene la posizione, non si lascia mai insidiare dagli attaccanti avversari, impostando poi con ordine da dietro.

    Kim: 7. Una sbavatura dopo pochi minuti lancia pericolosamente l’Eintracht in ripartenza verso la porta, ma è l’unico neo della sua gara. Autoritario negli anticipi, si concede anche un’escursione in attacco in avvio di ripresa (dal 66′ Juan Jesus: sv).

    Mario Rui: 7. Ben coinvolto nelle due fasi, dalle sue parti concede poco e niente e in avanti fa il suo con buoni spunti.

    Anguissa: 6,5. Appena 4 passaggi sbagliati su 74, segno di una gara ordinata. Lotta, vince tanti duelli e porta come sempre a casa una buona gara.

    Lobotka: 7. Va a prendersi palloni per tutto il campo, addirittura fino a scendere sulla linea dei difensori o sulla fascia. E trova un filtrante magico per Politano, che serve l’assist per l’1-0 di Osimhen.

    Finalmente Zielinski, Osimhen strepitoso. Kvara non concretizza

    Zielinski: 7,5. Preciso e ordinato nel far girare il pallone, oggi concreto in fase offensiva: manda due volte in porta Kvara, che spreca. Chiude con 4 passaggi chiave e un rigore guadagnato e trasformato (dal 74′ Ndombele: sv).

    Politano: 7,5. Decisivo in entrambe le situazioni da gol: assist delizioso per la testa di Osimhen, bravo a premiare la sovapposizione di Di Lorenzo sul raddoppio. Gara di sostanza (dal 67′ Lozano: sv).

    Osimhen: 8,5. Tre tiri, due gol. Un colpo di testa da fermo, difficilissimo da angolare. E una zampata da rapace d’area a porta sguarnita per il bis. Fuoriclasse (dall’81’ Simeone: sv).

    Kvaratskhelia: 6,5. Bravo a crearsi due situazioni pericolose, che però spreca. Questa volta non trova il piglio giusto per chiudere l’opera e mettere il pallone in rete (dal 74′ Elmas: sv).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il 10 maggio, a Napoli, si terrà un evento musicale speciale con il percussionista Ciccio Merolla. L'artista darà un concerto gratuito dedicato alla comunità cittadina e a tutti coloro che amano la vivace atmosfera napoletana. Un concerto unico Ciccio Merolla si esibirà venerdì 10...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli si allenerà domani mattina allo Stadio Maradona

    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha rivelato che l'allenamento al Maradona è parte di una decisione...