La voglia di regalare un sorriso, il potere del calcio: questo pomeriggio, appena la squadra azzurra è giunta a Napoli, una delegazione della Nazionale si è recata all'Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon per far visita nei reparti di neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria e neurooncologia.
Gravina e i giocatori della Nazionale al Santobono
La delegazione, guidata dal presidente federale, Gabriele Gravina, e dal segretario generale della FIGC, Marco Brunelli, è stata ricevuta da Rodolfo Conenna, direttore generale dell'azienda ospedaliera, da Anna Maria Ziccardi, presidente della Fondazione, e da Flavia Matrisciano, direttore della Fondazione.
Gravina: "Nazionale simbolo sportivo e sociale del Paese"
"La Nazionale Azzurra rappresenta un simbolo positivo del nostro Paese - ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina all'arrivo della delegazione all'ospedale - non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto sotto il profilo valoriale e sociale".
Potrebbe interessarti
Napoli, con il ritorno di Lukaku il futuro di Lucca è in bilico. Milan e Roma alla finestra
Oriali ritrova Mourinho: “Con lui è sempre speciale”
Benfica, Mourinho: "Assenze nel Napoli? Non fatemi ridere! Anche noi le abbiamo, ma non piango..."
Quote scudetto, per i bookie è lotta a tre Milan-Inter-Napoli. Crolla la Roma
"Per questo la Federazione ha organizzato anche a Napoli una visita degli Azzurri ai bambini ricoverati. Vogliamo portare un sorriso e un po' di vicinanza, consci di ricevere molto di più in umanità, determinazione e coraggio".
La visita - con i calciatori Acerbi, Bonucci, Di Lorenzo, Donnarumma, Gnonto, Pessina e Politano che hanno consegnato palloni e gadget della Nazionale, e che si sono intrattenuti con i piccoli pazienti ricoverati - fa seguito a un percorso intrapreso da anni dalla FIGC nelle città sedi di gara.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti