I carabinieri del Nas hanno sospeso le attività di mensa del convitto nazionale “Vittorio Emanuele II” di piazza Dante, a Napoli.
La decisione è stata adottata al termine di un sopralluogo, eseguito da una squadra del nucleo (coordinato dal comandante Alessandro Cisternino) insieme con personale dell’Asl Napoli 1 che ha evidenziato carenze igienico-sanitarie.
Le ispezioni alla mensa del convitto fanno parte di una serie di controlli a tappeto, finalizzati a tutelare la salute degli studenti, che riguardano tutte le mense scolastiche della scuole della città. Le attività della mensa del convitto riprenderanno dopo che le problematiche riscontrate saranno risolte e a seguito di un’altra ispezione del Nas.
Il convitto nazionale Vittorio Emanuele è tra i poli scolastici storici della città di Napoli. Attualmente offre istruzione a tutte le classi d’età , dalla scuola per l’infanzia ai licei. Un migliaio gli studenti, per il 10% stanziali nelle antiche strutture del convitto.
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto
Diamante – La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta per fare luce su due decessi… Leggi tutto
Napoli– La battaglia legale per il controllo del Teatro di San Carlo si sposta al… Leggi tutto
Il sindacato respinge le accuse della Commissione di Garanzia: “Assenze certificate per malattia, nessuno sciopero… Leggi tutto
Napoli, – Un’ampia operazione di controllo del territorio, mirata a garantire maggiore sicurezza stradale, è… Leggi tutto