Cronaca Napoli
| In
5 Marzo 2023 - 17:08

Napoli, rissa tra ragazzine: gli amici girano video e fanno il tifo

Di Redazione


Napoli, rissa tra ragazzine tra l’incitamento degli amici. Borrelli (AVS): “Vergognosa propensione alla violenza, tifo da stadio mentre due si picchiano è sconcertante.

“Ci è stato segnalato l'ennesimo video che sarebbe stato girato nel napoletano in cui due ragazzine si picchiano violentemente per strada trascinandosi per terra e afferrandosi per i capelli.

Mentre una terza presente alla rissa, cerca di dividerle, i ragazzini presenti, invece, incitano e fanno il tifo incoraggiando una delle due duellanti, in dialetto, a rompere la testa all’altra. Sono senza parole, tra i giovanissimi c’è una propensione alla violenza che fa accapponare la pelle.

Sono sconcertato dal tifo da stadio che si sviluppa mentre due si picchiano violentemente. Per le nuove generazioni occorrono riflessioni serie, occorre un’inversione di rotta culturale per fermare questa deriva pericolosa di violenza”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto il filmato da un cittadino e girato alle autorità preposte per le opportune verifiche e interventi.

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2023 - 17:08 - Redazione

Questo articolo è stato pubblicato il 5 Marzo 2023 - 17:08

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!