A Napoli da giovedì parte iniziativa “Quartiere Pulito 2023”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da giovedì parte a Napoli “Quartiere Pulito 2023”, iniziativa voluta dal Sindaco e coordinata dall’assessore all’igiene urbana, Vincenzo Santagada, in collaborazione con l’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu e in sinergia con Asia, Polizia Municipale e le Municipalità.

Già nelle scorse notti sono state avviati gli interventi di lavaggio delle strade sotto le campane che richiedono tempi più lunghi. In questa prima fase e stato messo a punto un programma mensile che vedrà in via sperimentale, su circa 60 strade principali e secondarie individuate dalle Municipalità, interventi radicali di spazzamento e di lavaggio dei marciapiedi e delle strade in assenza di auto parcheggiate.

Il calendario è pubblicato sul sito del Comune e di Asia, seguiranno ulteriori interventi per le altre strade delle Municipalità cittadine. A tale fine è istituito il divieto di sosta temporaneo per le auto a partire dalle ore 7 fino alle ore 12. La Polizia Municipale procederà a sanzionare e/o rimuovere le auto parcheggiate.



    In alcune aree verrà inoltre posizionato un mezzo itinerante dove i residenti del quartiere interessato potranno conferire tutti i rifiuti ingombranti dei quali intendano disfarsi.

    “Auspichiamo la piena condivisione e collaborazione da parte dei cittadini e li ringrazio sin da ora per la loro partecipazione – hanno detto gli assessori Santagada e De Iesu – Crediamo fortemente nella collaborazione tra cittadini e Amministrazione per avviare un nuovo percorso culturale mirato al miglioramento della qualità della vita, spingendo a far cambiare abitudini a quella minoranza che continua ancora ad abbandonare rifiuti per strada”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO