AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli

Napoli, morta Gabriella Fabbrocini, docente dermatologia della Federico II

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E' scomparsa a 58 anni Gabriella Fabbrocini, direttore dell'Unità operativa complessa Dermatologia clinica dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e venereologia all'Università Federico II di Napoli.

Autorevole esponente della Sidemast, la Società italiana di Dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse, Fabbrocini era rappresentante italiana in seno al board dell'Accademia europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"La morte ci ha portato via l'immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione.

Un vuoto incolmabile", ha dichiarato Giuseppe Monfrecola, presidente Sidemast. "La professoressa Fabbrocini -si legge in una nota di cordoglio della Sidemast - si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in istituti di alta qualificazione".

Articolo pubblicato il 3 Marzo 2023 - 11:20 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti