E' scomparsa a 58 anni Gabriella Fabbrocini, direttore dell'Unità operativa complessa Dermatologia clinica dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli e direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e venereologia all'Università Federico II di Napoli.
Autorevole esponente della Sidemast, la Società italiana di Dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse, Fabbrocini era rappresentante italiana in seno al board dell'Accademia europea di Dermatologia e Venereologia (Eadv).Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
"La morte ci ha portato via l'immagine più fulgida della vita: Gabriella Fabbrocini. Con lei se ne va un esempio di donna, professionista, amica, collega, capace di affrontare tutto con entusiasmo, forza, allegria e determinazione.
Un vuoto incolmabile", ha dichiarato Giuseppe Monfrecola, presidente Sidemast. "La professoressa Fabbrocini -si legge in una nota di cordoglio della Sidemast - si è distinta nel proprio percorso professionale per la spiccata propensione agli incarichi gestionali, manageriali e assistenziali. Ha realizzato sul fronte scientifico numerosi progetti di studio nazionali e internazionali sia pubblici che privati, ricoprendo incarichi di ricerca in istituti di alta qualificazione".
Lascia un commento