Calcio

Napoli primo per gol fatti in Champions: 25

Pubblicato da
Condivid

Con i tre gol di ieri il Napoli diventa la squadra ad avere segnato il maggior numero di gol tra fase a gironi e gli ottavi di finale nella Champions League 2023.

La squadra di Spalletti è prima con 25 gol fatti frutto di sette vittorie e una sconfitta mentre i gol subiti sono 6. Al secondo posto c’è il Benfica con 23 gol fatti e otto subiti frutto di sei vittorie e due pareggi. Poi il Manchester City di Pep Guardiola e della furia Haaland con 22 gol fatti e soli tre subiti, frutto di cinque vittorie e tre pareggi di cui due addirittura per 0-0.

 Il Bayern unica squadra ad aver vinto otto su otto: solo due gol incassati

La migliore squadra per gol subiti e il Bayern Monaco che ne ha incassati solo due in otto gare ma ne ha segnato 22 con tutte vittorie. Anche il Real Madrid è tra le squadre con zero sconfitte con sette vittorie e un pareggio e 22 gol fatti e sei subiti.

Poi ci sono le tre squadra con due sconfitte a testa. Il Chelsea 12 gol fatti e cinque incassati frutto di cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il Milan con 13 gol fatti e sette ricevuti è penultimo in questa particolare classifica con quattro vittorie, due sconfitte e due pareggi. Infine l’Inter 12 gol fatti e 7 incassati frutto di quattro vittoria, due sconfitte e due pareggi.

Da segnalare infine per le tre italiane presenti nei quarti di Champions nessuna ha incassato gol nelle sei gare di andata e ritorno degli ottavi.