Cronaca di Napoli

Napoli, controlli e sanzioni della polizia locale nella Municipalità 4

Condivid

Gli agenti della Unità Operativa San Lorenzo e i motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia locale hanno effettuato una serie di controlli nell’area della Municipalità 4.

Sono stati elevati otto verbali con relativo sequestro dei veicoli in quanto sprovvisti di assicurazione, otto per mancanza dei documenti, tre per mancanza di revisione, quindici a motociclisti sprovvisti di casco, quattro per guida senza patente, uno per circolazione con veicolo non immatricolato, due con relativo sequestro per la mancanza di REVE (Registro dei Veicoli Immatricolati all’Estero), u no per la circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro.

Gli agenti sono poi intervenuti in Piazza Nolana per verificare le autorizzazioni di un’attività di ristorazione constatando la presenza di una struttura abusiva all’esterno del locale costruita per ampliarne sensibilmente la capienza. La struttura è stata sequestrata e il gestore del locale denunciato aper la violazione delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

In seguito ai controlli estesi alle altre attività della zona sono stati elevati ulteriori quattro verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico. Gli agenti, insieme a personale dell’Asia, sono intervenuti in Via Firenze, in Via Torino ed in Corso Novara altezza Food Hall dove sono stati rimossi quintali di rifiuti, tra scarpe, abiti ed altri oggetti recuperati precedentemente dai rifiuti per alimentare i mercati abusivi della zona.

Sempre nella zona della Stazione Centrale e poi anche all’Aeroporto di Capodichino, effettuati controlli al trasporto non di linea che hanno consentito di accertare undici infrazioni al CdS e al regolamento comunale e individuare due abusivi che con i propri veicoli privati effettuavano il trasporto a pagamento di turisti.


Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2023 - 12:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30