"Questo deve essere un orgoglio di tutta la nazione e io quello che auspico veramente che questo museo deve essere visitato anche di più, che bisogna lavorare per usare il mare, in modo tale che i turisti da Ischia, Capri, Positano, Sorrento abbiano dei mezzi di trasporto via mare che li possano fare arrivare in questo museo, dove ne vale la pena perché dimostra tutta la nostra ingegnosità, capacità tutta italiana".
A dirlo è il ministro del Turismo Daniela Santanché, al Museo di Pietrarsa, a Napoli, dove la Fondazione FS Italiane festeggia i suoi 10 anni. Per l'evento è stato organizzato un viaggio a bordo di un treno storico Arlecchino dalla stazione di Roma Ostiense fino al Museo di Pietrarsa che ospita un evento a cui parteciperanno, tra gli altri, i vertici del Gruppo FS, della Fondazione FS e istituzioni.
"Devo dire che poi in questo museo, dove queste meravigliose 'signore' che sono qua lucidate e splendide ci danno quell'orgoglio di appartenenza di essere italiani.Potrebbe interessarti
Casagiove, tentano di rubare una bicicletta: denunciati due giovani senza fissa dimora
Scarico abusivo nel suolo: sequestrato opificio a San Felice a Cancello
Controlli nel campo rom di Giugliano, 13 denunciati e tonnellate di rifiuti sequestrati
Rapinatore violento arrestato a san Giorgio a Cremano: calci e pugni a una donna per sottrargli la borsa
"Il treno è l'emblema della forza della tecnologia e del progresso. Il treno è un'evoluzione continua della tecnologia perché vada sempre più veloce. Il treno coincide con il futuro. Questi treni hanno incominciato a fare avanzare il mondo".
Lo ha detto Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, dopo aver viaggiato a bordo del treno storico Arlecchino, partito in mattinata dalla stazione di Roma Ostiense.
"Questa - ha spiegato Sgarbi - è una cerimonia importante, un'occasione che celebra un grande museo italiano del futuro. Quel passato che vedete in queste locomotive e' il futuro che ci porta altrove".
Lascia un commento