Sport

Mondiali di pugilato, vittoria all’esordio per la torrese Irma Testa

Condivid

Giornata positiva per le azzurre impegnate a Nuova Delhi nei Mondiali Elite, targati Iba, di pugilato. Sia la torrese Irma Testa che la romana Giordana Sorrentino hanno vinto i rispettivi incontri, validi per i sedicesimi di finale.

Irma Testa agli ottavi di finale: battuta Moreno

La Testa non ha avuto problemi nel match della categoria dei 57 kg contro la rappresentante del Guatemala Leilany Reyes Moreno, rallentando però vistosamente nella terza e conclusiva ripresa. Per questo alla fine il verdetto a suo favore è stato di 4-1 (due 30-25, due 29-28 e un 28-29).

Prossima avversaria della nativa di Torre Annunziata, prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia olimpica nel pugilato (il bronzo di Tokyo), sarà la vietnamita Nguyen Thi Thanh Hao.

Avanti anche Giordana Sorrentino, battuta la Paltseva 

Alla Sorrentino il sorteggio aveva riservato una rivale impegnativa, rappresentante della nazionale, la Russia, la cui presenza a Nuova Delhi ha provocato il boicottaggio di undici paesi.

Ekaterina Paltseva era considerata una delle favorite per le medaglie della categoria 50 kg, ma la ‘Caterpillar’ di Fiumicino boxando con coraggio nella seconda e terza ripresa è riuscita a imporsi per 4-1 (due 30-27, due 29-28 e un 28-29). Nel prossimo turno se la vedrà con la portoricana la portoricana Krystal Rosado.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2023 - 18:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Irma testa

Ultime Notizie

Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato

Napoli- E' finito lo sciame sismico ai Campi Flegrei iniziato questa culminato con una forte… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 13:51

Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la nuova stagione

Napoli – Nel cuore pulsante di Napoli, tra i vicoli e le voci della Pignasecca,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 13:29

Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok al Vomero

Napoli – Era un punto di ritrovo per i giovanissimi e un fenomeno su TikTok,… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:27

Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista il Benevento Cinema e Televisione

Immagina il 25 giugno, nella suggestiva Piazza Federico Torre di Benevento: un cinema a cielo… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 11:13

Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi

Napoli – Si è spento nella notte al Policlinico di Napoli, dove era ricoverato da… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:59

Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti

Napoli- La mannaia dei controlli di carabinieri si è abbattuta nel corso della notte appena… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 10:40