Libri

“Armando e il segreto dello scudetto”: il nuovo libro di Giuseppe de Silva presentato a Varcaturo

Pubblicato da
Condivid

“Armando e il segreto dello scudetto” è la nuova opera del giornalista e scrittore Giuseppe de Silva, pubblicata dalla casa editrice Scritto.io, che presenta un catalogo interessante e di indubbio spessore artistico.

Il nuovo libro di Giuseppe de Silva presentato a Varcaturo

Il romanzo sarà presentato venerdì 31 marzo partire dalle ore 19 presso “La Libreria” (sita in via Ripuaria 203), importante e vivace polo culturale di Varcaturo. Dialogherà con l’Autore e condurrà la serata la giornalista e blogger Eleonora Belfiore.

Nel corso della serata, Brigida Magno, Armando Minopoli e Pina Panico Salemme leggeranno alcuni brani tratti dall’opera.

“Armando e il segreto dello scudetto”, un tributo alla Napoli degli anni ’80

“Armando e il segreto dello scudetto” descrive con guizzi ironici e sguardo malinconico i mesi e le settimane che precedono il primo scudetto del Napoli, conquistato nella ruggente primavera del 1987.

Sarebbe, però, fuorviante credere che il romanzo sia solo un tributo a Maradona e al calcio che fu. Perché questo è soprattutto un testo che parla del nostro vissuto, affronta con coraggio tematiche impegnative come la violenza di genere e ben descrive la Napoli degli anni Ottanta.