“Armando e il segreto dello scudetto”: il nuovo libro di Giuseppe de Silva presentato a Varcaturo

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Armando e il segreto dello scudetto” è la nuova opera del giornalista e scrittore Giuseppe de Silva, pubblicata dalla casa editrice Scritto.io, che presenta un catalogo interessante e di indubbio spessore artistico.

Il nuovo libro di Giuseppe de Silva presentato a Varcaturo

Il romanzo sarà presentato venerdì 31 marzo partire dalle ore 19 presso “La Libreria” (sita in via Ripuaria 203), importante e vivace polo culturale di Varcaturo. Dialogherà con l’Autore e condurrà la serata la giornalista e blogger Eleonora Belfiore.

Nel corso della serata, Brigida Magno, Armando Minopoli e Pina Panico Salemme leggeranno alcuni brani tratti dall’opera.

    “Armando e il segreto dello scudetto”, un tributo alla Napoli degli anni ’80

    “Armando e il segreto dello scudetto” descrive con guizzi ironici e sguardo malinconico i mesi e le settimane che precedono il primo scudetto del Napoli, conquistato nella ruggente primavera del 1987.

    Sarebbe, però, fuorviante credere che il romanzo sia solo un tributo a Maradona e al calcio che fu. Perché questo è soprattutto un testo che parla del nostro vissuto, affronta con coraggio tematiche impegnative come la violenza di genere e ben descrive la Napoli degli anni Ottanta.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Nuova forte di terremoto nella notte sveglia gli abitanti dei Campi Flegrei e di alcuni quartieri di Napoli

    La scossa, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 3.30 di stanotte davanti alla costa di Lucrino.

    Accesso negato per l’abbigliamento in un lido di Varcaturo: Di Fenza denuncia discriminazione

    Pasquale Di Fenza, consigliere regionale di Per - Azione, ha denunciato un vergognoso episodio accaduto in un locale di Varcaturo, dove alcune ragazze sono state negate l'accesso nonostante avessero prenotato un tavolo a causa del loro abbigliamento non gradito al selector. L'accaduto è stato reso noto attraverso un video su...

    CRONACA NAPOLI