Estrazione finale Lotteria Italia 2022: le vincite campane

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è conclusa il 6 gennaio 2023 l’edizione 2022 della Lotteria Italia con l’estrazione finale.

Come gli anni passati, i premi sono stati divisi in tre categorie:

  • La prima categoria con 5 premi che partivano da 5 milioni di euro, a scendere fino al milione di euro.
  • La seconda categoria con 10 premi da 50mila euro.
  • La terza categoria con 180 premi da 20mila euro.

Sul portale ufficiale è disponibile l’elenco dei biglietti vincenti Lotteria Italia 2022 che è possibile consultare in qualsiasi momento.



    Tantissime novità, quest’anno, come ad esempio l’iniziativa ADM che ha portato a stampare 12 grafiche diverse per i biglietti. Ma quali sono state le differenze e le similitudini rispetto agli anni precedenti?

    Lo svolgimento di Lotteria Italia 2022

    Come tutte le edizioni più recenti, anche l’edizione del 2022 si è svolta in abbinamento al programma RAI “Soliti Ignoti – Il ritorno”, condotto da Amadeus, ma quest’anno abbiamo visto anche una novità.

    L’estrazione delle vincite giornaliere infatti è stata abbinata ad un altro programma RAI: “È sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici.

    Come per le edizioni più recenti, anche quest’anno è stato possibile prendere parte all’estrazione acquistando il biglietto nelle ricevitorie autorizzate oppure via web, sui canali ufficiali.

    È stato possibile acquistare i biglietti cartacei dal 19 settembre fino al 6 gennaio, alle ore 21, perciò poco prima dell’ultima estrazione. I biglietti online potevano essere acquistati fino al 03 gennaio.

    La modalità di gioco è rimasta ancora una volta invariata: il partecipante ha dovuto grattare il proprio biglietto per scoprire il codice numerico, per poi registrarlo, nel caso fosse interessato anche ai premi giornalieri, chiamando il numero di telefono riportato su questo, inviando un sms oppure direttamente sul sito di Lotteria Italia.

    I risultati della Campania

    La Campania risalta rispetto alle altre regioni in questa edizione della Lotteria Italia, classificandosi tra le Regioni con più vendite di biglietti, superando il numero quasi record di 580 mila.

    Di questi, la metà sono stati venduti solo nella provincia di Napoli, che ha avuto così modo di ottenere qualche vincita in più rispetto alle altre città della regione: ben 15 dei premi di terza categoria sono andati, infatti, a questa provincia.

    Ma le vittorie registrate dal Bollettino Ufficiale appartenenti alla Campania non si sono fermate solo a Napoli e la provincia.

    In prima categoria, purtroppo, non sono stati registrati biglietti campani, ma già in seconda categoria, con i premi da 50mila euro, sono stati registrati un biglietto nella provincia di Avellino e uno nella provincia di Benevento.

    Tra i 180 premi della terza categoria, da 20mila euro, troviamo anche qui un biglietto della provincia di Avellino, uno di Benevento, ben 4 nella provincia di Caserta, 5 a Salerno e, come già accennato, 15 premi sono stati distribuiti nella provincia di Napoli.

    In conclusione

    È terminata il mese scorso l’edizione del 2022 della Lotteria Italia, con l’estrazione finale avvenuta il 6 gennaio 2023.

    L’edizione si è svolta come quelle precedenti, con l’introduzione di grafiche differenti di biglietti, un concorso indetto da ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e l’estrazione dei premi giornalieri con Antonella Clerici nel programma “È sempre mezzogiorno!”.

    La Campania risulta essere una tra le regioni con più vendite e anche quest’anno la fortuna ha portato qui qualcuno dei suoi biglietti vincenti.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO