Dopo aver segnalato le condizioni in cui versava l’arenile presso il Molo Luise di Mergellina, sono incominciati i primi interventi di bonifica e di pulizia.
Grazie all’intervento della Polizia Marittima della Capitaneria di Napoli, dell’Autorità di Sistema Portuale e del Tenente Paolo Fedele, questo angolo di costa è tornato ad essere pulito e libero dai rifiuti.
Bisogna però fermare gli abusi ambientali e l’inciviltà ed infatti già da tempo la zona è già oggetto di un’attività di vigilanza da parte della Capitaneria di Porto e a breve sarà compiuta un intervento di rimozione delle barche abbandonate che da tempo occupano la spiaggia.
Per evitare questi disastri e fermare gli inquinatori e gli abusivi serve maggiore attività di monitoraggio di prevenzione e bisognerebbe prevedere pene molto più severe.”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci che avevano richiesto interventi per la discarica di Mergellina.
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto
Oggi le ruote del Lotto e del 10eLotto hanno parlato chiaro: numeri che si ripetono,… Leggi tutto
Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra… Leggi tutto
Rocca D'Evandro. Ennesima tragedia sul lavoro in Campania, regione che continua a contare un numero… Leggi tutto
Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto