Cronaca Napoli

Nuovi controlli in campo rom a Giugliano, sequestrate auto e motori rubati

Condivid

A poco meno di 24 ore continuano i controlli dei Carabinieri di Giugliano, provincia di Napoli, nella zona Asi. Un’operazione volta non solo a contrastare i reati di natura predatoria ma anche per salvaguardare l’ambiente in un territorio così delicato.

Controlli in campo rom a Giugliano, sequestrati camion e motori

A setaccio le aree circostanti il campo rom: campagne spesso luoghi di incendi perché utilizzate come discariche o deposito di veicoli rubati e non più “utili”.

I mezzi sono risultati rubati tra gennaio e febbraio

I militari hanno rinvenuto un camion Iveco e una Fiat Punto oltre ad aver sequestrato tre motori, un differenziale, pneumatici e cerchioni.

Il mezzo pesante e l’auto – risultati rubati tra gennaio e febbraio e privi di alcune parti meccaniche – sono stati restituiti ai legittimi proprietari.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Marzo 2023 - 09:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12