Debutto col botto per il commissario Ricciardi con oltre 4 milioni di telespettatori

Pubblicita

Rai1 con il debutto della seconda stagione della serie ‘Il Commissario Ricciardi’ ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri con 4.039.000 telespettatori e il 21,5% di share.

Un debutto davvero col botto per la serie tv interpretata da Lino Guanciale per un soggetto scritto dallo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.

Quella del commissario Ricciardi “è una storia che continua e che è entrata nel cuore della gente. Sono convinto che rimarrà nel cuore delle persone. Di questo sono felice e orgoglioso”. Lo ha spiegato Maurizio de Giovanni.

Maurizio De Giovanni: “Il commissario Ricciardi è entrato nel cuore della gente”

“La seconda serie di Ricciardi è nella falsariga della prima. Coloro che hanno amato e seguito la prima serie credo che troveranno continuità nella seconda”. Si tratta, afferma de Giovanni che è coautore del soggetto, del “racconto in quattro puntate di quattro storie in sequenza con le altre.

Lino Guanciale entra sempre di più nel personaggio e lo interpreta secondo me splendidamente. Napoli, inoltre, fornisce oltre alla sua proverbiale ambientazione una classe di attori che secondo me non ha eguali. E’ un piacere poter scrivere e poter godere di questo apporto”, conclude de Giovanni. 


IN PRIMO PIANO

LE ULTIME NOTIZIE

Anziana uccisa col ferro da stiro a Milano, due ergastoli

La Corte d'Assise di Milano ha condannato all'ergastolo Mario Abraham Calero Ramirez, 45 anni e Carlos Gabriel Velasco Velasco, 23 anni, per l'omicidio di Fernanda Cocchi, l'ex sarta 90 enne, uccisa alla fine di ottobre 2021, dopo essere stata colpita alla nuca con un ferro da stiro, nel suo appartamento di via Ponte Seveso e poi rapinata di un...

TI POTREBBE INTERESSARE