Cronaca Napoli

Camorra, sequestro beni al ras Biagio Vallefuoco del clan Mallardo

Condivid

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno dato esecuzione ad un Decreto di Sequestro, emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, di n. 5 appartamenti situati in Varcaturo, per un valore complessivo, stimato in 1.000.000 di euro circa.

Le attività, condotte dal Nucleo Investigativo dal ottobre 2018 al maggio 2021, hanno consentito di accertare la totale e diretta disponibilità degli immobili da parte di Biagio Vallefuoco, elemento di spicco del clan Mallardo (rientrante nella sfera di influenza del cartello criminale denominato Alleanza di Secondigliano) detenuto dal 2018 in quanto responsabile di estorsione aggravata per conto del sodalizio, nei confronti di un’impresa edile ivi operante

E inoltre di rilevare una evidente sproporzione tra tenore di vita condotto dal citato Vallefuoco e le fonti di reddito ufficiali.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 2 Marzo 2023 - 07:12

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Cyber Security Foundation compie tre anni: “Realtà riconosciuta che guarda al mondo”

Roma – “A tre anni dalla nascita della Cyber Security Foundation, possiamo dire di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:42

Rimessaggio abusivo a Capodimonte: sequestrata cava di tufo trasformata in cantiere navale

Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:31

Addio a Marco Bonamico, leggenda del basket italiano e simbolo della Virtus Bologna

Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:15

Mazzocchi dopo il pari con la Casertana: “Non vincere disturba. Il mio futuro? Si vedrà”

Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 14:05

Napoli, finisce 1-1 l’amichevole con la Casertana. A segno Politano, torna in campo McTominay

Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:55

Camorra, sequestrate tre tabaccherie nel Casertano: profitti milionari per i clan

Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 13:35