I Carabinieri della stazione di San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura sannita, nei confronti di un 37enne di nazionalità serba, gravemente indiziato, in concorso con altri, di rapina aggravata.
L’indagine è stata avviata nel settembre 2020 a seguito di una rapina consumata da tre uomini, con volto coperto da passamontagna e armati con una mazza di legno, avvenuta in un’abitazione della zona Epitaffio, ad Apollosa.
I tre uomini, in pieno giorno, erano stati notati dal proprietario dell’abitazione che, facendo rientro insieme alla propria moglie, aveva visto fuggire gli sconosciuti con la refurtiva tra le mani.
Uno di questi, nel tentativo di scappare, è stato colpito da un’auto in transito, mentre un secondo minacciava la donna utilizzando la mazza di legno che portava con sé, senza fortunatamente provocare alcuna lesione. Durante la fuga i ladri hanno perso un cellulare e una scarpa.
L’attività svolta successivamente dai Carabinieri, in particolare l’esito degli accertamenti del Ris di Roma sulla scarpa, hanno consentito di individuare l’uomo destinatario dell’ordinanza eseguita oggi, già noto alle forze dell’ordine quale indiziato per analoghi reati avvenuti anche in altre zone del Sud Italia.
L’ordinanza è stata notificata nel carcere di Bologna, dove l’uomo è detenuto nell’ambito di altri procedimenti penali.
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
La lite nei pressi del McDonald’s: il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del noto McDonald’s di via Appia Sud, nel Comune di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni, il 13enne avrebbe subìto una aggressione da parte di un altro minorenne, nel corso di una lite i cui motivi sono ancora tutti da chiarire. Traumi…
Napoli - Giro di vite sulla sicurezza notturna nei comuni alle falde del Vesuvio. In un'operazione congiunta che ha visto impegnati i Carabinieri della compagnia locale e i Vigili del Fuoco, sono state riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza pubblica, portando alla sospensione immediata di attività ricreative e a diverse denunce. Sotto la lente…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti