Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Julian Nagelsmann e di sostituirlo con Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino all’estate del 2025.
Punti Chiave Articolo
Lo ha annunciato il club bavarese, ancora in corsa per la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania, con una nota pubblicata sul suo sito internet. Tuchel farà il suo primo allenamento con la squadra lunedì.
Trasferitosi in Baviera nell’estate del 2021 dall’RB Lipsia per una cifra stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro, Nagelsmann, sotto contratto fino all’estate del 2026, “è sospeso dalle sue funzioni dalla dirigenza del Bayern”, precisa il club.
Tra i motivi che hanno portato all’esonero c’è la “mancanza di qualità” evidenziata dalla squadra nell’ultimo periodo, stando a quanto affermato dal CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn.
“Quando abbiamo ingaggiato Julian nell’estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine. Questo è stato l’obiettivo di tutti noi fino alla fine. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra – nonostante il campionato tedesco dello scorso anno – si è manifestata sempre meno”, ha affermato Kahn.
“Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato sempre meno con successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro”, ha concluso l’ex capitano dei bavaresi.
Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto
Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto
Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto