Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Julian Nagelsmann e di sostituirlo con Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino all’estate del 2025.
Lo ha annunciato il club bavarese, ancora in corsa per la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania, con una nota pubblicata sul suo sito internet. Tuchel farà il suo primo allenamento con la squadra lunedì.
Trasferitosi in Baviera nell’estate del 2021 dall’RB Lipsia per una cifra stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro, Nagelsmann, sotto contratto fino all’estate del 2026, “è sospeso dalle sue funzioni dalla dirigenza del Bayern”, precisa il club.
Tra i motivi che hanno portato all’esonero c’è la “mancanza di qualità” evidenziata dalla squadra nell’ultimo periodo, stando a quanto affermato dal CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn.
“Quando abbiamo ingaggiato Julian nell’estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine. Questo è stato l’obiettivo di tutti noi fino alla fine. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra – nonostante il campionato tedesco dello scorso anno – si è manifestata sempre meno”, ha affermato Kahn.
“Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato sempre meno con successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro”, ha concluso l’ex capitano dei bavaresi.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Boscoreale – Un duro colpo alla criminalità organizzata del Vesuviano è stato messo a segno… Leggi tutto
Nola– In seguito a una nota diffusa nei giorni scorsi dalla Curia di Nola, in… Leggi tutto
Molti giocatori italiani si chiedono se sia possibile incassare vincite da piattaforme internazionali senza pagare… Leggi tutto
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto