Bayern Monaco, è ufficiale: via Nagelsmann, arriva Tuchel

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Julian Nagelsmann e di sostituirlo con Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino all’estate del 2025.

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Lo ha annunciato il club bavarese, ancora in corsa per la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania, con una nota pubblicata sul suo sito internet. Tuchel farà il suo primo allenamento con la squadra lunedì.

Trasferitosi in Baviera nell’estate del 2021 dall’RB Lipsia per una cifra stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro, Nagelsmann, sotto contratto fino all’estate del 2026, “è sospeso dalle sue funzioni dalla dirigenza del Bayern”, precisa il club.

    Kahn spiega l’esonero di Nagelsmann: “Mancanza di qualità”

    Tra i motivi che hanno portato all’esonero c’è la “mancanza di qualità” evidenziata dalla squadra nell’ultimo periodo, stando a quanto affermato dal CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn.

    “Quando abbiamo ingaggiato Julian nell’estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine. Questo è stato l’obiettivo di tutti noi fino alla fine. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra – nonostante il campionato tedesco dello scorso anno – si è manifestata sempre meno”, ha affermato Kahn.

    “Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato sempre meno con successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro”, ha concluso l’ex capitano dei bavaresi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI