Bayern Monaco, è ufficiale: via Nagelsmann, arriva Tuchel

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Julian Nagelsmann e di sostituirlo con Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino all’estate del 2025.

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Lo ha annunciato il club bavarese, ancora in corsa per la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania, con una nota pubblicata sul suo sito internet. Tuchel farà il suo primo allenamento con la squadra lunedì.

Trasferitosi in Baviera nell’estate del 2021 dall’RB Lipsia per una cifra stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro, Nagelsmann, sotto contratto fino all’estate del 2026, “è sospeso dalle sue funzioni dalla dirigenza del Bayern”, precisa il club.



    Kahn spiega l’esonero di Nagelsmann: “Mancanza di qualità”

    Tra i motivi che hanno portato all’esonero c’è la “mancanza di qualità” evidenziata dalla squadra nell’ultimo periodo, stando a quanto affermato dal CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn.

    “Quando abbiamo ingaggiato Julian nell’estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine. Questo è stato l’obiettivo di tutti noi fino alla fine. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra – nonostante il campionato tedesco dello scorso anno – si è manifestata sempre meno”, ha affermato Kahn.

    “Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato sempre meno con successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro”, ha concluso l’ex capitano dei bavaresi.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Ischia, pensionato e corriere della droga: beccato con olktre 2,5 chilogrammi di hashish

    A 70 anni faceva da corriere dalla droga da Napoli a Ischia. La Polizia di Stato lo  ha arrestato al porto trovato in possesso di un carico ingente di droga. Gli agenti hanno notato un autocarro sospetto al porto di Casamicciola Terme e lo hanno seguito. Il conducente si è diretto verso un'area di parcheggio dove è stato controllato e trovato in possesso di 570 grammi di marijuana e 2 kg di hashish. Il 70enne, volto noto...

    Morte dell’operaio al Teatro dell’Opera: ax-Ad Rai, Fuortes, condannato a 16 mesi

    Carlo Fuortes, ex direttore della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, è stato condannato a 16 mesi di prigione dal tribunale penale di Roma. La sentenza viene a seguito del processo per la morte di Oberdan Varani, un lavoratore di 50 anni che era incaricato delle pulizie al teatro. Varani è deceduto in ospedale dopo nove giorni di coma a seguito di un incidente che ha avuto il 31 luglio 2017: è caduto in uno spazio...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE