Previsioni Meteo di Giuliacci per Napoli e Campania: Bel Tempo nel Fine Settimana

Secondo le ultime previsioni meteo fornite dal noto meteorologo...

Avellino, dal 3 aprile in funzione la metro leggera green

SULLO STESSO ARGOMENTO

Entrerà in funzione il prossimo tre aprile la metro leggera di Avellino, il servizio urbano di trasporto pubblico alimentato elettricamente. A darne notizia, dopo la fase di sperimentazione e verifiche che ha ottenuto il via libera dall’Agenzia nazionale Anfisa, è l’amministratore unico di Air Campania, Antony Acconcia.

PUBBLICITA

Il progetto del comune di Avellino risale a venti anni fa dopo l’acquisizione dei fondi europei che con il trascorrere degli anni rischiavano di essere restituiti. La nuova linea ecosostenibile percorrerà un anello di undici chilometri con quindici fermate lungo il percorso che attraverserà le principali arterie cittadine dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 16:55. Il costo della corsa è di un 1,20 euro.

“Grazie all’impegno della regione Campania e alla collaborazione istituzionale tra Air e comune di Avellino -commenta Acconcia- la città si appresta a vivere un momento storico. Da tempo -sottolinea l’amministratore di Air Campania- erano stati conclusi gli adempimenti tecnico-burocratici di nostra competenza, ma abbiamo dovuto attendere le verifiche sul materiale rotabile e sulle infrastrutture”.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE