#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Maggio 2025 - 15:03
21.9 C
Napoli
Marano, insulti e maltrattamenti ai bimbi dell’asilo ripresi dalle telecamere
Mirabella Eclano, scarico illecito nelle fogne: denunciato commerciante 
Omicidio Vassallo, il Riesame annulla le misure cautelari: liberi il...
Napoli, medici del 118: “Festeggiate lo scudetto in casa, evitate...
Napoli si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto: Asl attiva...
Napoli, scritte vandaliche sulla chiesa a Piazza Bellini: denunciato 49enne...
Al MAV di Ercolano il 28 e 29 maggio due...
Studi anti-Hiv con efficacia oltre 95% sfilano a congresso Icar
Napoli-Cagliari, stasera chiusa l’uscita Fuorigrotta della Tangenziale 
Napoli-Cagliari, sfida da… infarto. Il cardiologo: “Chi è a rischio...
Da Napoli al mondo: come la Campania sta plasmando il...
Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto avvertita dalla popolazione: epicentro...
Napoli-Cagliari, il Cardarelli si prepara: pronto soccorso potenziato e facciata...
Allergie alimentari in aumento, scuole in prima linea: +120% nei...
Avanti screening epatite C “Per eradicare infezione”, focus a Icar
Il ritorno della foca monaca nel Golfo di Napoli: avvistamenti...
Fisciano, donna trovata morta nella vasca da bagno: disposta l’autopsia
Gino Fastidio, fuori da oggi E’ Gas: il primo estratto...
Autismo, Il libro di Dario verrà presentato alla libreria Raffaello
Teatro Augusteo: in scena 4 spettacoli degli Allievi dell’Accademia Augusteo
Wazamba e l’importanza dell’UX nei siti di gioco online
Caggiano, prima edizione del Rarrǝca Book Festival
Napoli, morta in ospedale Daniela Strazzullo uccisa dalla ex compagna...
Napoli, stop alla Funicolare Centrale per guasto tecnico: chiuso anche...
Caserta, scoperti due studi dentistici abusivi
Maxi-sequestro di magliette e gadget falsi del Calcio Napoli in...
Air Action Vigorsol Fresh Studio: Martino e Ste, giovani cantanti...
I big del Partito democratico a supporto di Vito Lombardi...
Marano, maestra sospesa per maltrattamenti su alunni di una scuola...
Sentenze pilotate e falsi incidenti: 106 indagati. Ecco chi sono...

Al Teatro Nuovo ‘Ferzaneide – Sono ia!’ di e con Ferzan Ozpetek

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ una carrellata nel suo mondo, con le sue storie, le bizzarrie, le caricature, le follie, i personaggi che si affollano e tutte le stravaganze entrate, poi, nelle sue pellicole, che Ferzan Ozpetek porta sul palcoscenico nel suo viaggio teatrale ‘Ferzaneide – Sono ia!’, in scena, da giovedì 23 marzo, alle ore 21 (in replica fino a domenica 26), nel Teatro Nuovo di Napoli.

Presentato da Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo e Faros Film, ‘Ferzaneide – Sono ia!’ è un monologo a ruota libera, sottolineano i promotori dello spettacolo, “che evoca una delle forze più intense del teatro: la condivisione, l’empatia con il pubblico, quel ritrovarsi insieme in uno stesso spazio non filtrato da uno schermo, a condividere le emozioni di un viaggio”.

“Sul palco – dice il regista – ci sono io, io solo, ad incontrare il pubblico con il racconto della mia carriera artistica e del mio sentimento per la vita, la mia e quella degli altri, nell’amore, nell’amicizia, nello stupore, in tutti quei gesti e luoghi illuminati dalla passione. Negli anni ho sposato molte cause all’insegna del coraggio. Coraggio. Forse in questa parola è racchiuso il senso di quello che provo a dire sera dopo sera. Il coraggio di inseguire i propri sogni”.

Ozpetek racconta la sua carriera, ma anche i sentimenti più importanti della sua vita: l’amore, l’amicizia, lo stupore davanti al bello, la voglia di essere felice. Sincero, scherzoso, pronto a spaziare con la mente, il regista si mette in gioco fino in fondo tra pubblico e privato, in un’epopea sentimentale, buffa, intima, irriverente che abbraccia la sua vita e i suoi film, dall’infanzia al rapporto con i genitori, alle esperienze e ai ricordi, spesso confluiti nei suoi film.

‘Ferzaneide – Sono ia!’ è un ‘incontro’ tra i pensieri più intimi di Ferzan e il suo pubblico, e, a seguire questi pensieri apparentemente sconnessi ma in realtà intrecciati dal misterioso gioco del destino, ci si ritrova catapultati nella Roma di un tempo o nell’esotismo di una Istanbul, dove si cela uno di quegli amori impossibili che lasciano un segno indelebile nel cuore.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2023 - 12:05


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE