AGGIORNAMENTO : 25 Novembre 2025 - 23:56
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Novembre 2025 - 23:56
11.3 C
Napoli
 
 
 
 
 
 
 
 

Al Teatro Bolivar in scena 'Juorne' di Diego Sommaripa con Chiara Vitiello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 24, alle ore 21.00, sul palco del Teatro Bolivar, diretto da Nu’Tracks, arriva “Juorne”, lo spettacolo scritto e diretto da Diego Sommaripa con Chiara Vitiello.

La vicenda in un flusso di parole porta l’attenzione su una donna, una madre, sola a battagliare in una guerra giornaliera con un peso specifico: crescere un bambino disabile.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
A questa guerra sarà contrapposta la pace ovvero l’amore per il figlio, un amore smisurato che però porterà conseguenze irreparabili.

"“Juorne” è una storia di rapporti che si creano, si formano, si rompono, si contorcono, si sgretolano – racconta Diego Sommaripa -. Il testo porta in scena gli anni d’amore e d’odio dei rapporti madre/figlio, madre/padre, madre/istituzioni. È un trip viscerale e onirico – continua l’autore e regista - scritto in più versioni e in più anni, che ha finalmente trovato il suo debutto nella prestigiosa rassegna “corti della formica” nell’edizione del 2017, aggiudicandosi i premi come “Miglior Testo”, “Giuria Popolare” e l’accesso all’edizione 2018 del Positano Teatro Festival".

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2023 - 13:30 - Regina Ada Scarico

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…