Aggressione a tifosi del San Marzano: arrestati 4 ultras della Scafatese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quattro tifosi della Scafatese, club calcistico di Scafati che milita nel campionato di Eccellenza Campania girone B, sono stati posti agli arresti domiciliari in quanto ritenuti responsabili dell’aggressione ai tifosi del San Marzano Calcio avvenuta domenica a Sarno (Salerno) allo stadio Squitieri.

Aggressione allo stadio Squitieri, arrestati ultras della Scafatese

Secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, durante le fasi di afflusso allo stadio un gruppo di 15 ultras della Scafatese, non seguendo il percorso prestabilito per l’arrivo in sicurezza al settore ospiti dello stadio, hanno raggiunto l’ingresso del settore dedicato ai sostenitori del San Marzano.

Giunti in prossimitĂ  dell’accesso, con volto coperto e armati di mazze, sono scesi dai veicoli lanciando due petardi e due fumogeni contro i tifosi locali, provocando il ferimento di tre persone, due delle quali medicate in campo e una in pronto soccorso dove è stata giudicata guaribile con una prognosi di 10 giorni.



    I quattro ultras posti agli arresti domiciliari

    Le indagini volte all’identificazione degli autori dell’aggressione sono state condotte dagli agenti della Digos di Salerno e del Commissariato di Sarno, coordinati dalla Procura nocerina.

    L’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza e delle riprese del Gabinetto provinciale di polizia scientifica hanno consentito l’identificazione e l’arresto dei 4 cittadini scafatesi, un 24enne con precedenti di polizia, un 31enne con precedenti, un altro 31enne giĂ  destinatario di un Daspo scaduto nel 2018 e un 32enne con precedenti.

    I 4 tifosi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e nei loro confronti è stato avviato il procedimento amministrativo volto all’emissione dei Daspo da parte del questore di Salerno.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 18 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE: Oggi potreste sentire un forte bisogno di esprimere le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Prendete tempo per riflettere e cercate di trovare un equilibrio tra le vostre necessitĂ  e quelle degli altri. TORO: La vostra determinazione...
    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...

    IN PRIMO PIANO