Massimo Masiello in scena al Teatro Augusteo di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al teatro Augusteo di Napoli, Piazzetta Duca D’Aosta 263, lunedì 13 e martedì 14 marzo 2023, sarà in scena Massimo Masiello con lo spettacolo “Palcoscenico”, scritto e diretto da Gianni Conte, con la direzione musicale e gli arrangiamenti di Lino Pariota, le coreografie di Roberto D’Urso.

In “Palcoscenico”, spettacolo teatrale e musicale ideato e prodotto da Francesco Scarano, sono le canzoni le vere protagoniste, quelle mai sradicate dalla memoria collettiva. Lo spettacolo infatti, sulle ali delle emozioni e delle note, propone un itinerario musicale e poetico capace di tracciare la storia d’Italia degli ultimi 60 anni. A ritornare in auge sono tutti quei brani che hanno fatto da colonna sonora alle vicende politiche, economiche e sociali del nostro Paese, dagli anni ’60 agli anni ’90, e che sono diventati i pilastri della cultura musicale italiana: dai brani di Adamo a quelli di Renato Zero, da Gino Paoli a Pino Daniele, e da Lucio Dalla a Claudio Baglioni, passando per le famose sigle del sabato sera in tv della Carrà e della Parisi, del Carosello e dei cartoni animati cult, riuscendo a fare rivivere i tratti di un mondo senza tempo, fatto di amore, sentimenti e poesia.

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it (Platea € 30,00 / Galleria € 20,00). Info: 081414243.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Spettacolo musicale dedicato a Raffaele Viviani al Teatro Cerca Casa

Il Teatro Cerca Casa ospita un evento speciale nel salotto del drammaturgo Manlio Santanelli. Sabato 20 aprile alle 18, Massimo Masiello si esibisce in uno spettacolo dedicato a Raffaele Viviani, accompagnato da Luigi Tirozzi. Omaggio a Raffaele Viviani Masiello porta in scena un tributo a Viviani, interpretando una serie...

Arrivano i big al Chiostro Monumentale Museo Diocesano San Matteo

Dopo il successo delle tre serate inaugurali dedicate alla tragedia greca, “IL GIOCO SERIO DEL TEATRO RESPIRA IL TEATRO” alla sua quinta edizione riporta a Salerno le stelle: Pino Strabioli, Giorgio Borghetti, Nadia Rinaldi, Elena Croce, Antonella Valitutti, Massimo Masiello e Lalla Esposito Si riparte questa sera, martedì 18 luglio...

CRONACA NAPOLI