ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Luglio 2024 - 13:37
32.4 C
Napoli

Calcutta conclude il Relax Tour Estivo 2024 a Paestum

Cuori a mille per il Relax Tour Estivo di...

Visitando IL POSTO PIÙ CALDO del Mondo (70.7°C): IL DESERTO DI LUT

SULLO STESSO ARGOMENTO

24 Ore nel Mezzo del Deserto “Più Caldo” del Mondo

PUBBLICITA

Ruhi Çenet è un documentarista indipendente. Visita luoghi unici che non sono noti a molti e li scopre con un approccio globale. Questo video racconta il viaggio nella città più fredda del mondo.

Questo video racconta il viaggio al punto più caldo del pianeta; Lut Desert, che si trova in Iran. La temperatura superficiale più alta mai registrata qui è di 70,3°C.  Il punto più caldo nel deserto di Lut (deserto salato) si chiama Gandom Beryan, che in persiano significa “grano arrostito”. Diverse fonti affermano che non ci sono creature viventi in questo luogo, nessun animale può passare sopra Gandom Beryan. Questo posto è diverso da Furnace Creek, California o Death Valley. Un’ondata di caldo in questa geografia è la peggiore.

Lo spettroradiometro a media risoluzione della NASA installato sul satellite Aqua ha registrato che il punto più caldo della superficie terrestre si trova nel deserto di Lut, dove le temperature hanno raggiunto i 70,7°C nel 2005. Situato nella zona sud-est dell’Iran, la distanza tra la punta più settentrionale e quella più meridionale del deserto di Lut è di 480 km e quella tra la punta più occidentale e quella più orientale è di 320 km. Questo vasto deserto di sale contiene molti luoghi misteriosi. Come Gandom Beryan: il punto più caldo del pianeta, dove dallo spazio si misurano 70,7°C.

Segui su Instagram Ruhi Çenet https://www.instagram.com/ruhicenet/


24 Commenti

  1. Sbaglio a dire che ci starebbero più pause nelle spiegazioni che da durante il video?
    Così mi sembra di ricevere tantissime informazioni, una dietro quell’altra, non riuscendo a seguirlo come vorrei
    Peccato perché il video è molto bello, e nell’insieme è un documentario di qualità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA